Cronaca

A crollare sulla strada sono stati circa 20 metri cubi di fango
54 secondi di lettura

PIEVE LIGURE - È stata riaperta con un senso unico alternato via Roma, la strada dove ieri sono franati circa 20 metri cubi di fango facendo evacuare 5 famiglie e isolando più di 1000 persone. A spiegarlo a Primocanale è il sindaco di Pieve Ligure, Paola Negro.

Problemi ingenti nel Comune dopo che nel pomeriggio di lunedì una frana si è verificata nel territorio della cittadina a levante di Genova. La parte alta di Pieve è isolata a causa della massa di pietre e terra che si è riversata sulla strada. I civici evacuati sono il 20 di via Roma e il 105 di via XXV Aprile. Tutti hanno trovato autonoma sistemazione. 

A monte della frana è presente una scala che porta a valle oltre a un mezzo comunale che in caso di necessità può fare la spola fino a una creuza dove è presente il personale sanitario del 118.

Città metropolitana di Genova fa sapere che "i lavori sono proseguiti tutta la notte senza interruzioni con il primo obbiettivo di riuscire a liberare una corsia". Obbiettivo raggiunto intorno all'ora di pranzo. +