Cronaca

L'incidente è avvenuto in una galleria a doppio senso di marcia per un cantiere, all'altezza di un cambio di carreggiata
1 minuto e 23 secondi di lettura

PIETRA LIGURE - Ancora un maxitamponamento in galleria in un cambio di carreggiata sulle autostrade della Liguria.

Alle 21 la coda è di 6 chilometri.

Alle 20 la coda continua, fortunatamente, a diminuire: si registrano 7 km di coda tra Albenga e Finale Ligure in direzione di Genova.

Alle 19.30 la coda è diminuita: 9 km tra Pietra Ligure e Finale verso Genova e altri 5 tra Spotorno e Savona, sempre verso Genova.

Alle 18 erano segnalati undici chilometri di coda in A10 tra Pietra Ligure e Finale in direzione Genova proprio a causa di un incidente che ha coinvolto ben 5 veicoli avvenuto all'interno di un cantiere, a cui si aggiungevano 7 km tra Spotorno e Savona, sempre verso il capoluogo ligure e sempre a causa dei cantieri.

Alle 17 i chilometri di coda erano almeno 12 in A10 tra Pietra Ligure e Finale in direzione Genova e altre 9 tra Spotorno e Savona.

Non sono segnalati feriti gravi, ma una donna incinta a bordo di un'auto coinvolta è stata ricoverata in ospedale per accertamenti. Sono intervenuti sul posto il 118 e i vigili del fuoco di Savona.

L'incidente è avvenuto in una galleria a doppio senso di marcia per un cantiere, all'altezza di un cambio di carreggiata. Il traffico è rimasto bloccato ed è ripreso solo dopo diverso tempo, sempre a rilento.

Altri quattro chilometri di coda in A10 sono segnalati al confine di Stato per il traffico intenso.

A10, frontale in scambio di carreggiata: giornata di caos, fino a 16 km di coda per la Francia - LA NOTIZIA

Solo il weekend scorso un incidente frontale nella galleria Vallon d’Arme tra Andora e Albenga ha mandato in tilt il traffico segnando una giornata d'inferno per i liguri, rimasti bloccati in coda per diverse ore.