
PIETRA LIGURE - Ancora un maxitamponamento in galleria in un cambio di carreggiata sulle autostrade della Liguria.
Alle 21 la coda è di 6 chilometri.
Alle 20 la coda continua, fortunatamente, a diminuire: si registrano 7 km di coda tra Albenga e Finale Ligure in direzione di Genova.
Alle 19.30 la coda è diminuita: 9 km tra Pietra Ligure e Finale verso Genova e altri 5 tra Spotorno e Savona, sempre verso Genova.
Alle 18 erano segnalati undici chilometri di coda in A10 tra Pietra Ligure e Finale in direzione Genova proprio a causa di un incidente che ha coinvolto ben 5 veicoli avvenuto all'interno di un cantiere, a cui si aggiungevano 7 km tra Spotorno e Savona, sempre verso il capoluogo ligure e sempre a causa dei cantieri.
Alle 17 i chilometri di coda erano almeno 12 in A10 tra Pietra Ligure e Finale in direzione Genova e altre 9 tra Spotorno e Savona.
Non sono segnalati feriti gravi, ma una donna incinta a bordo di un'auto coinvolta è stata ricoverata in ospedale per accertamenti. Sono intervenuti sul posto il 118 e i vigili del fuoco di Savona.
L'incidente è avvenuto in una galleria a doppio senso di marcia per un cantiere, all'altezza di un cambio di carreggiata. Il traffico è rimasto bloccato ed è ripreso solo dopo diverso tempo, sempre a rilento.
Altri quattro chilometri di coda in A10 sono segnalati al confine di Stato per il traffico intenso.
Solo il weekend scorso un incidente frontale nella galleria Vallon d’Arme tra Andora e Albenga ha mandato in tilt il traffico segnando una giornata d'inferno per i liguri, rimasti bloccati in coda per diverse ore.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse