Cronaca

La portavoce delle vittime del Polcevera: "Le immagini della tragedia in Toscana riportano alla mente crollo ponte"
50 secondi di lettura

GENOVA -"Le immagini che oggi sono apparse sui nostri organi di informazione per la tragedia di Firenze sono allucinanti e ci portano immediatamente con la mente ed il cuore al 14 agosto 2018".

Lo scrive in un comunicato Egle Possetti, portavoce del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi in riferimento al crollo avvenuto oggi in un cantiere di un market in costruzione a Firenze in cui ci sono tre morti e alcuni operai dispersi.

"La nostra tragedia ha scoperchiato il vaso di Pandora sulle infrastrutture - spiega Possetti - ma il malcostume continua tale e quale, importi degli appalti sempre piu’ al ribasso, il profitto come unico obiettivo senza alcun rispetto per le vite umane.
Nel mondo delle infrastrutture occorre ripartire da zero, con progetti, progettisti, appalti ed imprese che siano degni dell’obiettivo finale.
La priorità deve essere la sicurezza per chi lavora alla costruzione, manutenzione e per tutti coloro che ne dovranno usufruire.
In attesa di chiarezza sulla vicenda ci uniamo con profondo affetto al dolore delle famiglie colpite".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 11 Gennaio 2024

Crollo Morandi, aziende fantasma in zona rossa per ricevere ristori: 10 indagati

Le indagini hanno messo in evidenza che alcune aziende si sono costituite ex novo, altre hanno trasferito il loro domicilio fiscale fittiziamente, altre ancora hanno affittato pochi metri quadrati senza mai risultare operative