Cronaca

49 secondi di lettura

Il brutto tempo non ha smorzato l’entusiasmo che ha caratterizzato la 74esima edizione del Festival di Sanremo e, stasera, tutto pronto per il gran finale.

La città dei fiori è stata, ed è letteralmente presa d'assalto da turisti, curiosi e appassionati ma gli allevatori, agricoltori ed Ercolina 2, giunti a Sanremo nei giorni scorsi e ospitati sul lungomare Trento Trieste per dar voce alla loro protesta , sostenuta anche dall’attrice Ornella Muti e che vede il dito puntato sulle normative dell’Unione Europea e sul rincaro dei prezzi, hanno lasciato la città dopo aver ottenuto quello che volevano.

La lettera, nella quale vi era descritta la condizione in cui versa l'intero comparto agro-alimentare,  scritta e condivisa dai vari movimenti di protesta,  è stata infatti letta da Amadeus, ieri sera, sul palco dell'Ariston.

Grazie a tutti - hanno dichiarato contadini e allevatori - grazie anche ai sanremesi per l’ospitalità e a tutti i giornalisti che ci hanno seguito in questi giorni di presidio a Sanremo. L'unione fa la forza”.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 10 Febbraio 2024

Festival di Sanremo, i duetti dei "liguri" da standing ovation all'Ariston

GENOVA - Un trionfo per gli artisti liguri presenti al Festival nella serata dei duetti: Annalisa si è posizionata soltanto terza, ma dal pubblico c'era chi sperava di più per la diva che ha portato con La Rappresentante di lista un brano intramontabile come "Sweet Dreams", così come Alfa e Roberto
Martedì 06 Febbraio 2024

Festival di Sanremo: al via la prima serata, tutto esaurito ovunque

Stasera si esibiranno tutti gli artisti in gara
Venerdì 09 Febbraio 2024

Agricoltori a Sanremo: Ornella Muti sostiene la protesta e sale su un trattore

SANREMO - Nonostante la pioggia, Ornella Muti e la figlia Naike hanno mantenuto la promessa: sono venute a Sanremo a sostenere la causa degli agricoltori. Sono circa 20 i trattori partiti dal Cuneese per raggiungere i colleghi milanesi, a cui si sono anche aggiunti agricoltori della valle Arroscia:
Mercoledì 07 Febbraio 2024

Festival di Sanremo, Ercolina 2 simbolo della protesta pacifica degli agricoltori

SANREMO - Ottimo riscontro di pubblico per la prima serata del Festival di Sanremo che ha visto nella top 5, votazione affidata ai giornalisti, Loredana Bertè al primo posto . Presa letteralmente d’assalto la Città dei Fiori. Protagonisti indiscussi di questa 74esima edizione, cantanti a parte, anc