Il brutto tempo non ha smorzato l’entusiasmo che ha caratterizzato la 74esima edizione del Festival di Sanremo e, stasera, tutto pronto per il gran finale.
La città dei fiori è stata, ed è letteralmente presa d'assalto da turisti, curiosi e appassionati ma gli allevatori, agricoltori ed Ercolina 2, giunti a Sanremo nei giorni scorsi e ospitati sul lungomare Trento Trieste per dar voce alla loro protesta , sostenuta anche dall’attrice Ornella Muti e che vede il dito puntato sulle normative dell’Unione Europea e sul rincaro dei prezzi, hanno lasciato la città dopo aver ottenuto quello che volevano.
La lettera, nella quale vi era descritta la condizione in cui versa l'intero comparto agro-alimentare, scritta e condivisa dai vari movimenti di protesta, è stata infatti letta da Amadeus, ieri sera, sul palco dell'Ariston.
“ Grazie a tutti - hanno dichiarato contadini e allevatori - grazie anche ai sanremesi per l’ospitalità e a tutti i giornalisti che ci hanno seguito in questi giorni di presidio a Sanremo. L'unione fa la forza”.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi