Cronaca

Stasera si esibiranno tutti gli artisti in gara
1 minuto e 4 secondi di lettura

Al via la prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, la Kermesse canora italiana per eccellenza. Da giorni, green carpet a parte, l'ingresso del teatro Ariston e tutta la cosiddetta 'zona rossa' sono presi d'assalto da fans, turisti e curiosi e, come sempre, tra in fans non vi è distinzione di età: dal dodicenne all'ottantenne. Tutti entusiasti e speranzosi di vedere i loro beniamini. 

Tra le novità di quest'anno, a pochi passi dall'Ariston, spicca sicuramente l'Aristonello, il regno di Fiorello che, stando alle sue dichiarazioni, ha un cronoprogramma ricco di collegamenti modello ' da qui Aristonello a voi Ariston'  per tutta la durata della Kermesse.

Non da meno la presenza per il terzo anno consecutivo,  in rada al porto vecchio, della Costa Smeralda teatro  di intrattenimenti e show a doppio binario con la Kermesse : collegamenti in diretta con il Teatro ed esibizioni, a bordo, di grandi artisti italiani e internazionali tra cui Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D' Agostino. Un'edizione, insomma, che ha tutte le carte in regola per essere ricordata.

Per non farsi mancare nulla e sull'onda del "Sanremo è Sanremo" spicca inoltre il falso allarme bomba  all'interno di Villa Nobel scattato ieri sera intorno alle 22 (LEGGI QUI) e l'arrivo, previsto per la giornata di venerdì,  degli agricoltori in protesta da giorni.