Cronaca

Dopo aver lasciato il contenuto ha deciso di rubare il cellulare del corriere
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA-Ha rubato un pacco appena consegnato ma non si è accordo che ad osservarlo c'era proprio il corriere: scoperto, il ladro lo ha aggredito e gli ha rubato il telefono. È successo a Sampierdarena, in via Buranello. La polizia che è intervenuta poco prima delle 15 di domenica, rintracciando e denunciando l'uomo, un 41 pluripregiudicato, attualmente sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.

Il corriere aveva appena consegnato il pacco presso l'abitazione di un cliente, lasciandoglielo sopra la cassette delle lettere, come precedentemente concordato. Prima di ripartite con il suo mezzo ha notato però un uomo introdursi nel portone, aprire il pacco e prendere il contenuto per poi uscire e incamminarsi tranquillamente in strada. Immediatamente sceso dal mezzo, il corriere ha fermato il ladro che, scoperto, ha reagito con violenza spintonandolo e colpendolo con calci e pugni, ingaggiando una colluttazione durante la quale ha abbandonato il contenuto del pacco per terra dandosi alla fuga. Durante la corsa, il ladro ha notato uno smartphone che il corriere aveva appoggiato su alcuni pacchi e, non riuscendo a resistere alla tentazione, l'ha agguantato portandoselo via.

I poliziotti intervenuti si sono messi subito sulle tracce del rapinatore e grazie ai testimoni presenti, dopo una breve attività investigativa, lo hanno rintracciato trovandolo a casa sua, poco distante.