Cronaca

Nessuna idea su chi sia stato a compiere il brutto gesto, anche perché "il nucleo dei servizi sociali di Bargagli segue ben undici comuni, potrebbe essere stato chiunque. Inoltre in questa zona non abbiamo telecamere"
1 minuto e 6 secondi di lettura

BARGAGLI - Un atto vandalico che ha lasciato l'amaro in bocca a molti residenti e al sindaco del Comune di Bargagli che questa mattina hanno trovato una montagna di letame all'ingresso del Comune, davanti alla porta dei servizi sociali.

Il gesto risale a questa notte, mentre il paese dormiva. Oggi verrà depositata la denuncia contro ignoti ai carabinieri di Bargagli. Il sindaco Sergio Casalini a Primocanale si è detto amareggiato: "È chiaramente un attacco ai servizi sociali e per quello mi dispiace davvero tanto, soprattutto per i dipendenti, che lavorano con quello che hanno e fanno il possibile". 

Sono quasi 8mila le domande per l'assegno d'inclusione in Liguria - LEGGI QUI

Nessuna idea su chi sia stato a compiere il brutto gesto, anche perché "il nucleo dei servizi sociali di Bargagli segue ben undici comuni, potrebbe essere stato chiunque. Inoltre in questa zona non abbiamo telecamere".

Alla base ci sarebbero dei "no" detti. In questo periodo, infatti, sono iniziate le domande per l'assegno di inclusione ma anche per molti buoni spesa: "Alcuni non hanno i requisiti per rientrare per essere beneficiari di questi sgravi sociali e siamo costretti a dire no" continua Casalini. 

"Voglio solo dire che chi ha qualche problema con noi, con i nostri servizi sociali, di venire a parlarci invece di ricadere in questi atti meschini" conclude il sindaco.