Cronaca

Questa mattina ennesimo incontro tra i sindaci del dianese e il prefetto di Imperia
40 secondi di lettura

"L'unica certezza, al momento, è la necessità di un centro di permanenza e rimpatrio in Liguria. Tutte le regioni devono averne uno e il Liguria si sta ancora cercando il sito più idoneo".

Così il prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, in chiusura dell'incontro richiesto dai sindaci del Golfo Dianese, da mesi, impegnati in una sorta di "crociata" per allontanare la sola ipotesi che il CPR sia ospitato all'interno dell'ex Caserma Camandone di Diano Castello. Gli amministratori speravano di ottenere qualche buona nuova ma, anche questa volta nulla di fatto.

Il Prefetto Romeo infatti, pur riconoscendo le perplessità degli amministratori sull'eventuale realizzazione del centro a Diano Castello non è stato in grado di fornire chiarimenti in merito se non ribadire che " la Camandone, come tante altre strutture presenti sul territorio ligure, è al vaglio del ministero competente". 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 10 Ottobre 2023

Golfo dianese, CPR: secco No da parte di tutti i sindaci

La firma congiunta in una lettera inviata al Prefetto
Venerdì 06 Ottobre 2023

Migranti, Confcommercio golfo Dianese: "Aprite il cpr alle Cinque Terre"

DIANO CASTELLO - "Già che ci sono, potrebbero istituire un Cpr a Sirmione o nelle Cinque Terre. Siamo all'assurdo". Così il presidente di Confcommercio del Golfo Dianese, Paolo Saglietto, interviene in modo provocatorio sulla possibile apertura di un centro di permanenza e rimpatrio dei migranti all
Lunedì 02 Ottobre 2023

Migranti, Cisl Imperia: "Ribadito al ministro che il cpr non è la soluzione ottimale"

Nel giorno della visita del ministro degli Interni Matteo Piantedosi nel ponente ligure che annuncia la realizzazione di un cpr (centro di permanenza rimpatri) il sindacato Cisl di Imperia ribadisce la contrarietà al progetto. "Abbiamo ribadito al Ministro la nostra richiesta di una prima accoglienz