Cronaca

La segnalazione è arrivata da un automobilista, la Polstrada intervenuta sul posto non ha però trovato l'animale che probabilmente è riuscito a fuggire e lasciare la carreggiata
41 secondi di lettura

CHIAVARI - In autostrada, e non è la prima volta, spuntano anche le capre: un ovino è stato avvistato sulla carreggiata tra Chiavari e Lavagna in direzione Genova.

La segnalazione è arrivata da un automobilista, la Polstrada intervenuta sul posto non ha però trovato l'animale che probabilmente è riuscito a fuggire e lasciare la carreggiata.

Un epilogo migliore rispetto a quello di altri animali finiti sulle autostrade della Liguria: nel 2021 sempre una capra era stata immortalata dagli automobilisti di passaggio sulla A10 tra Pra' e il bivio per la A26. Invece più recentemente - erano i primi di aprile del 2022 - un'oca era fuggita più volte dal suo giardino per andare a pascolare all'interno della galleria Coronata sulla A10 verso Genova, quella che porta a Ponte San Giorgio. In quel caso l'oca era stata salvata dall'Enpa e la padrona segnalata e multata.