Il corpo di un uomo - un ragazzo di 27 anni originario dell'Ecuador - è stato rinvenuto questa mattina poco prima delle ore 9 nel greto del torrente Bisagno, all'altezza di piazza Carloforte, a Genova.
Il ragazzo - residente nella zona - è stato trovato con i pantaloni tirati giù, presentava un importante trauma facciale. Da una prima analisi delle telecamere della zona si vede l'uomo, in piedi sul muretto, barcollare e poi cadere giù.
Potrebbe trattarsi dunque di una disgrazia: l'uomo, con i pantaloni calati, presumibilmente alterato per via - ma si tratta sempre di supposizioni - dell'alcol o di altre sostanze, si è arrampicato sul muretto per poi scivolare nel vuoto.
Sul posto i Vigili del Fuoco, l'ambulanza della Nuova Volontari di Genova San Fruttuoso, l'automedica Golf 3, oltre alla scientifica per i rilievi e le indagini del caso. Il cadavere è stato ritrovato a ridosso del muraglione, all'interno del greto del corso d'acqua, ora in secca. E' stato necessario poi l'intervento dell'autogru a sfilo dei Vigili del fuoco genovesi per recuperare il cadavere e riportarlo al piano strada.
Il pubblico ministero di turno Stefano Puppo ha disposto l'autopsia.
Una curiosità si lega alla notte in zona: in corso Galliera, a pochi passi dal luogo dove è stato rinvenuto il giovane, sono state segnalate diverse auto parcheggiate con il parabrezza frantumato.
IL COMMENTO
La "lezione di sinistra" di Orlando riaccende gli scenari della politica
L'agonia delle edicole non solo la fine dei giornali