Cronaca

Dalle immagini delle telecamere sembra si sia trattato di una disgrazia: potrebbe aver perso l'equilibrio ed essere caduto giù
1 minuto e 4 secondi di lettura

Il corpo di un uomo - un ragazzo di 27 anni originario dell'Ecuador - è stato rinvenuto questa mattina poco prima delle ore 9 nel greto del torrente Bisagno, all'altezza di piazza Carloforte, a Genova.

Il ragazzo - residente nella zona -  è stato trovato con i pantaloni tirati giù, presentava un importante trauma facciale. Da una prima analisi delle telecamere della zona si vede l'uomo, in piedi sul muretto, barcollare e poi cadere giù.

Potrebbe trattarsi dunque di una disgrazia: l'uomo, con i pantaloni calati, presumibilmente alterato per via - ma si tratta sempre di supposizioni - dell'alcol o di altre sostanze, si è arrampicato sul muretto per poi scivolare nel vuoto. 

Sul posto i Vigili del Fuoco, l'ambulanza della Nuova Volontari di Genova San Fruttuoso, l'automedica Golf 3, oltre alla scientifica per i rilievi e le indagini del caso. Il cadavere è stato ritrovato a ridosso del muraglione, all'interno del greto del corso d'acqua, ora in secca. E' stato necessario poi l'intervento dell'autogru a sfilo dei Vigili del fuoco genovesi per recuperare il cadavere e riportarlo al piano strada. 

Il pubblico ministero di turno Stefano Puppo ha disposto l'autopsia.

Una curiosità si lega alla notte in zona: in corso Galliera, a pochi passi dal luogo dove è stato rinvenuto il giovane, sono state segnalate diverse auto parcheggiate con il parabrezza frantumato. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 26 Dicembre 2023

Genova, scontro auto-bici: un ferito nella notte a Sampierdarena

Alcuni piccoli incidenti stradali hanno impegnato, nella notte tra Natale e Santo Stefano, gli agenti della Polizia locale genovese: per fortuna, senza gravi ripercussioni per la viabilità e senza feriti gravi.  Dopo le due di notte a Sampierdarena lo scontro tra una auto e una bicicletta: la dinam