Cronaca

53 secondi di lettura

GENOVA - Proseguono i controlli su mascherine e green pass a Genova da parte della polizia locale. Le ultime restrizioni riguardano l'obbligo di green pass base, ottenibile tramite tampone o una dose di vaccino, per andare da parrucchiere, barbiere ed estetista. Questa norma, datata 5 gennaio ed entrata in vigore il 20, si unisce a quelle stabilite col decreto Natale, che obbligano gli avventori di bar, ristoranti e alberghi ad avere il certificato verde rinforzato, oltre a coloro che vogliono recarsi presso gli impianti sportivi o usufruire dei mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati, su cui permane l'obbligo di mascherina ffp2.

Nella giornata di ieri a Genova sono stati controllati 1741 green pass, che hanno portato a sei sanzioni, di cui una nel Centro Storico e cinque in altre zone del capoluogo. Sono invece 21 le multe emesse per il non corretto utilizzo delle mascherine, di cui nove nel Centro Storico e dodici nel resto del capoluogo.

Dai 39 controlli effettuati su attività economiche non sono emerse irregolarità, per cui non sono state disposte chiusure. Non ci sono state denunce.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 27 Gennaio 2022

Controlli mascherine e green pass, 20 multe a Genova

GENOVA - Da una settimana sono attive le nuove restrizioni stabilite col decreto del 5 gennaio che vietano ai clienti privi di green pass base, ottenibile anche tramite tampone o una dose di vaccino, di recarsi presso parrucchieri, barbieri ed estetisti. Queste norme si aggiungono a quelle del decre
Venerdì 28 Gennaio 2022

"E' tempo di reagire", "infame tessera verde": protesta no green pass a Genova

Sabato nuovo corteo e lunedì la manifestazione per 'accogliere' i ministri attesi a Genova per presentare il Pnrr