Cronaca

1 minuto e 11 secondi di lettura

LIGURIA - Ancora una mattinata di code per gli automobilisti in Liguria, soprattutto nel ponente, con code che hanno toccato anche i 5 km. La riapertura dei cantieri ha gettato nuovamente il traffico nel caos dopo la tregua natalizia.

Sulla A10 ci sono 3 km di coda tra Arenzano e Savona in direzione Ventimiglia. Nel dettaglio sono 2 km di coda tra Arenzano e Celle Ligure e 1 km tra Celle Ligure e Savona, in entrambi i casi per lavori.

In A12 invece 2 km di coda a causa di un mezzo pesante in avaria, che si era fermato al chilometro 5, all'interno Galleria Veilino situata tra Genova Nervi e Genova Est in direzione Genova. L'operazione ha richiesto più tempo del previsto perché il carro attrezzi era rimasto bloccato nel traffico.

 

AGGIORNAMENTO ORE 11:30

Due incidenti in area di cantiere hanno generato ulteriori code e disagi. Si tratta di due tamponamenti in A10 ed A12, avvenuti in prossimità di scambi di carreggiata.

In A10 il tamponamento tra due auto ha generato 5 km di coda tra Albisola e l'inizio della complanare di Savona in direzione Ventimiglia. Ferito in modo lieve un militare della Marina. SUl posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Staradale.

Il secondo tamponamento è avvenuto in A12 tra Recco e Rapallo in direzione Rosignano. Lo scontro ha visto protagonisti un furgone ed una macchina. Fortunatamente gli autisti sono riusciti a spostare i mezzi in un'area di servizio, evitando di bloccare il traffico.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Gennaio 2022

Caos autostrade, tilt a ponente tra i cantieri

Situazione più critica la A10, da Arenzano a Savona
Lunedì 24 Gennaio 2022

Caos autostrade, incidente sull'A10: fino a 7km di coda tra Albenga e Pietra Ligure

ALBENGA- È caos sull'autostrada A10 Savona-Ventimiglia tra Albenga e Pietra Ligure, dove un incidente ha creato 7 km di coda in direzione Genova.  L'incidente, un tamponamento, avrebbe coinvolto più vetture. Sul posto il 118 di Savona che ha trasportato solo una persona all'ospedale in codice verde