
LIGURIA - Ancora una mattinata di code per gli automobilisti in Liguria, soprattutto nel ponente, con code che hanno toccato anche i 5 km. La riapertura dei cantieri ha gettato nuovamente il traffico nel caos dopo la tregua natalizia.
Sulla A10 ci sono 3 km di coda tra Arenzano e Savona in direzione Ventimiglia. Nel dettaglio sono 2 km di coda tra Arenzano e Celle Ligure e 1 km tra Celle Ligure e Savona, in entrambi i casi per lavori.
In A12 invece 2 km di coda a causa di un mezzo pesante in avaria, che si era fermato al chilometro 5, all'interno Galleria Veilino situata tra Genova Nervi e Genova Est in direzione Genova. L'operazione ha richiesto più tempo del previsto perché il carro attrezzi era rimasto bloccato nel traffico.
AGGIORNAMENTO ORE 11:30
Due incidenti in area di cantiere hanno generato ulteriori code e disagi. Si tratta di due tamponamenti in A10 ed A12, avvenuti in prossimità di scambi di carreggiata.
In A10 il tamponamento tra due auto ha generato 5 km di coda tra Albisola e l'inizio della complanare di Savona in direzione Ventimiglia. Ferito in modo lieve un militare della Marina. SUl posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Staradale.
Il secondo tamponamento è avvenuto in A12 tra Recco e Rapallo in direzione Rosignano. Lo scontro ha visto protagonisti un furgone ed una macchina. Fortunatamente gli autisti sono riusciti a spostare i mezzi in un'area di servizio, evitando di bloccare il traffico.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse