Cronaca

Ancora un episodio di violenza che riguarda le carceri liguri
56 secondi di lettura

SANREMO - Quattro feriti trasportati in ospedale. È questo il bilancio di una rissa avvenuta nella serata di sabato nel carcere Valle Armea di Sanremo. Erano circa le 19,30 quando per cause ancora in fase di accertamento si è scatenata una rissa tra detenuti all'interno della casa circondariale.

Immediato l'intervento da parte degli agenti della polizia penitenziaria. Sul posto è intervenuto il personale sanitario con le ambulanze e l'automedica.

Da quanto comunicato dal 118 due dei detenuti rimasti feriti sono stati trasferiti all'ospedale di Sanremo in codice giallo, altri due feriti sono invece stati portati, sempre in codice giallo a Imperia.ù

È probabile che la rissa sia stata determinata da un regolamento di conti che solo le indagini potranno chiarire.

Ancora un episodio di violenza che riguarda le carceri liguri. Lo stesso carcere è stato al centro dell'attenzione negli scorsi giorni per il caso che ha visto coinvolto Alberto Scagni, l'uomo che l'anno scorso ha ucciso la sorella a Genova. Scagni è stato picchiato da alcuni detenuti del carcere sanremese (Leggi qui).

La stessa polizia penitenziaria del carcere di Valle Armea aveva denunciato le gravi difficoltà nel gestire la struttura che risulta sovraffollata (Leggi qui).