Cronaca

48 secondi di lettura

GENOVA - A causa del maltempo e della forte mareggiate un mercantile porta container diretto verso il porto di Genova ha perso quattro semirimorchi a circa dieci miglia all’arrivo del porto, su un fondale di circa 900 metri. Subito il comandante della nave ha comunicato l'accaduto alla Capitaneria di porto di Genova.

 

Subito dopo la sala operativa ha disposto il decollo dell’elicottero dalla base di Sarzana, per verificare l’eventuale presenza di inquinamento e ai fini della sicurezza in mare, l’eventuale presenza in galleggiamento dei semirimorchi.

L’elicottero ha eseguito dei sorvoli per tutto il girono sul punto della caduta, senza rilevare alcun inquinamento e presenza in galleggiamento dei semirimorchi.

Per questa domenica sono stati pianificati dei sorvoli dell’elicottero, comunica la Capitaneria di porto di Genova, per svolgere le medesime attività espletate nella giornata di sabato. Sono in corso accertamenti dell’Autorità Marittima, sotto il coordinamento Autorità Giudiziaria sulla dinamica dell’evento e le connesse responsabilità.

(foto d'archivio)