Cronaca

In corso Italia anche la riprogrammazione dei semafori. Una lunga serie di situazioni che ha contribuito a creare code e rallentamenti lungo le strade cittadine nella prima parte della mattinata
58 secondi di lettura

GENOVA - Pioggia, asfalto viscido e raffica di incidenti a Genova tra scivolate in moto e disattenzioni. Ben nove nella prima parte della mattinata. In via Ligorna a Struppa anche un investimento pedone. Si tratta di una donna di 57 anni trasportata in codice giallo al San Martino.

Altri incidenti che hanno visto coinvolti dei motociclisti come in corso Gastaldi, in via Piacenza dove è rimasto ferito un uomo di 37 anni, in via Marinai d'Italia. Altri incidenti in via Cavallotti, via Isorelle che ha visto coinvolta una ragazza di 29 anni.

A causare rallentamenti al traffico anche un incidente autonomo avvenuto all'alba sulla A10 tra i caselli di Genova Aeroporto e Pegli. Anche in questo caso ferite limitate ma pesanti ripercussioni in autostrada e sulle principali arterie stradali genovesi dove si sono formate code per chi ha deciso di percorrere l'Aurelia nel tratto compreso tra la Guido Rossa e l'ingresso in A10 in direzione Ponente.

Oltre la pioggia a creare rallentamenti a chi si muoveva in direzione Centro dal Levante genovese la presenza di un cantiere che restringe la carreggiata in corso Gastaldi e i lavori di riprogrammazione delle centraline dei semafori in corso Italia. Intervento necessario per risincronizzarli.