Cronaca

Il rogo è divampato per cause ancora non accertate alle 21 quando la donna era sola in casa: la ferita è stata intubata e trasferita in codice rosso all'ospedale Villa Scassi di Genova
57 secondi di lettura

BUSALLA - Sessantenne soccorsa in gravi condizioni per le ustioni subite in un incendio divampato nella sua villetta di via Bonningher a Sarissola, frazione di Busalla, in Valle Scrivia, nell'entroterra di Genova.

Il rogo è scoppiato per cause non ancora chiare alle 21 di ieri quando la donna era sola in casa. L'allarme ha fatto scattare i soccorsi: nell'abitazione sono giunte due pattuglie dei vigili del fuoco, da Busalla e dalla centrale di San Benigno, e gli operatori del 118 con i volontari della pubblica assistenza di zona.

La sessantenne quando è stata soccorsa e accompagnata fuori dalla sua abitazione seduta su sedia dei soccorritori non sembrava grave, appariva lucida e parlava con i soccorritori.

Le sue condizioni si sono aggravate più tardi a causa delle tante ustioni che aveva in ogni parte del corpo tanto che poi è stata intubata. Ingenti i danni riportati dalla villetta in fiamme. Sul posto, con il marito e la figlia della donna sopraggiunti subito dopo, anche i carabinieri della locale stazione di Busalla che insieme alla sezione giudiziaria dei pompieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del rogo al fine di stabilirne le cause.

foto d'archivio