Cronaca

50 secondi di lettura

SAVONA - Un guasto sulla linea elettrica a Savona causa dei rallentamenti alla linea ferroviaria Genova-Ventimiglia e sulla Savona-Alessandria. Il problema si è verificato intorno alle ore 5,30. Sul posto i tecnici per risolvere il problema. Il guasto si è verificato a un locomotore. Sospesa la linea ferroviaria Savona-San Giuseppe di Cairo.

In precedenza problemi anche alla stazione di Genova Sestri Ponente dove si è verificato un nuovo furo di rame dai binari. In questo caso la problematica si è risolta in breve tempo senza creare particolari ritardi alla circolazione.

AGGIORNAMENTO ORE 8 - La circolazione permane rallentata sulla linea Genova - Ventimiglia mentre è sospesa tra San Giuseppe di Cairo e Savona.

I treni Intercity e Regionali che circolano sulla linea Genova - Ventimiglia possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 15 minuti. 

I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus tra San Giuseppe di Cairo e Savona.

Il solo treno Regionale R 12327 Savona (6:33) - Genova Brignole (7:47) viaggia con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti.