Cronaca

Tutto è accaduto poco prima delle 15 quando su Genova stava piovendo in maniera costante ormai da ore
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Sono complessivamente 12 gli appartamenti interessati dal crollo del muraglione in via Cabrini nel quartiere di Castelletto a Genova. In totale sono 20 le persone sfollate tra cui tre minori e un soggetto fragile. Di queste 20 persone, 12 hanno trovato un’altra sistemazione in autonomia: le altre otto sono ospitate nelle strutture messe a disposizione dal Comune di Genova. Tra di loro ci sono anche tre minori e una persona fragile. Lo ha confermato a Primocanale l'assessore comunale alla protezione civile Sergio Gambino.

Frana a Castelletto, il racconto dei testimoni: "Prima gli allarmi poi un boato" - LEGGI QUI

Tutto è accaduto poco prima delle 15 quando su Genova stava piovendo in maniera costante ormai da ore. I muraglione è crollato inghiottendo due auto e una moto. Non si registrano feriti. Per quanto riguarda l’area colpita dallo smottamento, che trattandosi di proprietà privata è fruibile e transitabile solo dai residenti della zona, ne è stato interdetto l’accesso tramite transennamento per la protezione degli stessi.

Genova, paura a Castelletto: parcheggio frana su tre palazzi - CLICCA QUI

"A nome del Comune di Genova ringrazio il personale della Polizia Locale, di Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e i tecnici comunali impegnati da ieri pomeriggio nella messa in sicurezza della zona compresa tra la strada privata, via Cabrini, e quella pubblica, via Acquarone, e nell’assistenza alle persone sfollate". Lo dichiara l’assessore comunale Gambino.