Cronaca

È successo prima delle 15 in via Cabrini, sopra a via Acquarone: nessun ferito
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Paura a Castelletto dove a causa del crollo di un muraglione di via Cabrini sono stati evacuati i primi piani dei civici 32, 34 e 36 di via Acquarone. Non ci sono feriti, ma la terra ha inghiottito due auto e una moto.

Quaranta invece gli interni di Via Acquarone privi di gas per riscaldamento e la cottura del cibo. Gli inquilini hanno deciso però autonomamente di restare a casa. È previsto invece l'allontanamento delle 12 famiglie che abitano i piani terra direttamente interessati dal cedimento del muraglione. Dopo la frana una caldaia ha iniziato a prendere fuoco e per questo i vigili del fuoco hanno staccato l'erogazione del gas dei tre civici 32, 34 e 36.

Il crollo è avvenuto alle 15 in via Cabrini, la strada soprastante via Acquarone. Ancora non è chiara la causa dello smottamento anche se il primo collegamento è con il maltempo dell'ultimo periodo.

A crollare è stato il parcheggio privato di un palazzo di via Cabrini, che ha trascinato via anche due auto e una moto posteggiate, facendole precipitare tra la strada e il palazzo. La frana ha invaso sei giardini. Sul posto i vigili del fuoco di Genova, carabinieri e la polizia locale che in un primo momento ha chiuso la strada, poi riaperta attorno alle 19,20.