GENOVA - Paura a Castelletto dove a causa del crollo di un muraglione di via Cabrini sono stati evacuati i primi piani dei civici 32, 34 e 36 di via Acquarone. Non ci sono feriti, ma la terra ha inghiottito due auto e una moto.
Quaranta invece gli interni di Via Acquarone privi di gas per riscaldamento e la cottura del cibo. Gli inquilini hanno deciso però autonomamente di restare a casa. È previsto invece l'allontanamento delle 12 famiglie che abitano i piani terra direttamente interessati dal cedimento del muraglione. Dopo la frana una caldaia ha iniziato a prendere fuoco e per questo i vigili del fuoco hanno staccato l'erogazione del gas dei tre civici 32, 34 e 36.
Il crollo è avvenuto alle 15 in via Cabrini, la strada soprastante via Acquarone. Ancora non è chiara la causa dello smottamento anche se il primo collegamento è con il maltempo dell'ultimo periodo.
A crollare è stato il parcheggio privato di un palazzo di via Cabrini, che ha trascinato via anche due auto e una moto posteggiate, facendole precipitare tra la strada e il palazzo. La frana ha invaso sei giardini. Sul posto i vigili del fuoco di Genova, carabinieri e la polizia locale che in un primo momento ha chiuso la strada, poi riaperta attorno alle 19,20.

IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse