Cronaca

"Una grande paura" racconta un residente del civico 34. Il suo appartamento è al secondo piano e dalla sua finestra ha visto la frana dopo che è ha invaso il retro del suo palazzo di via Acquarone
57 secondi di lettura

GENOVA - "Ho sentito suonare gli antifurto delle auto e poi un boato: pensavo fosse il temporale e invece ha vibrato il palazzo. Ci sono lavori ai piani alti e credevo fosse quello. Una grande paura" racconta un residente del civico 34. Il suo appartamento è al secondo piano e dalla sua finestra ha visto la frana dopo che è ha invaso il retro del suo palazzo di via Acquarone. 

Genova, parcheggio frana su palazzo: evacuati i primi piani di tre civici - CLICCA QUI

A cedere un muraglione su cui è stato costruito un parcheggio. "Quel muraglione è stato rinnovato una decina di anni fa ma c'è sempre stato" racconta Diego drago, altro abitante del palazzo interessato dalla frana. "È un muro di contenimento del palazzo sovrastante. Avvisaglie non ci sono state: sono scattati gli allarmi della auto qualche secondo prima e poi è crollato tutto".

Genova, frana Castelletto. Gambino: "Situazione difficile" - LA NOTIZIA

"Nessuno fortunatamente è rimasto ferito ma c'era la possibilità, perché qui ci sono i giardini, c'è la passerella che porta ad una seconda entrata del palazzo e anche tanti animali domestici. Non c'era nessuno fortunatamente".