
E' stato riaperto intorno alle 14.45 il tratto di A10 tra Sanremo Ovest e Imperia Ovest chiuso questa mattina alle 8.30 in seguito al tamponamento fra un tir e un'auto nel tratto compreso fra Arma di Taggia e Imperia Ovest. Restano da smaltire i 28 chilometri di coda che si sono creati a partire dal confine con la Francia fino al tratto interessato. Le operazioni di bonifica da parte dei Vigili del fuoco hanno richiesto tempo sia perché il camion trasportava carburante sia a causa del forte vento che ha interessato la zona. Nell'incidente uno dei due guidatori è rimasto ferito. Sul posto è intervenuta la Croce verde di Arma ma l'uomo ha rifiutato il trasporto in ospedale.
Un altro incidente che per fortuna si è risolto senza creare conseguenze al traffico si è verificato alle 9.20 sulla A12 tra Genova e Recco dove sono rimaste coinvolte due autovetture. I conducenti hanno riportato ferite lievi.
AGGIORNAMENTO ORE 18:30
Ancora lunghe code in direzione Francia: tra Savona e Spotorno ci sono 6 km di coda.
I problemi però sono soprattutto in direzione Genova. Tra Arma di Taggia e Imperia Ovest ci sono 2 km di coda; sono invece 3 i km di coda quelli tra Andora e Albenga. Ma sono tante le segnalazioni di rallentamenti lungo tutta la direttrice.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?