Cronaca

I moduli sono container, con all'interno due letti a castello, un tavolo con quattro sedie, quattro armadietti. Questo almeno durate il montaggio avvenuto in via Cambiaso
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Verranno spostati nella tendopoli di Voltri gli "appartamentini" al centro della cronaca genovese che avrebbero dovuto ospitare almeno 30 minori non accompagnati a Rivarolo, in ValPolcevera.

A dare la notizia la Croce Bianca Genova, che gestisce l'accoglienza negli ex cantieri Costaguta: "In vista del clima più rigido, la Prefettura di Genova sta approntando lo spostamento a Voltri dei moduli abitativi attualmente collocati a Rivarolo in via Negrotto Cambiaso: l’iter, di non immediato completamento, comporta una serie di passaggi tecnico/amministrativi e logistici che implicheranno qualche giorno di attesa".

Container minori, consiglio comunale surriscaldato - LA NOTIZIA

I moduli sono container, con all'interno due letti a castello, un tavolo con quattro sedie, quattro armadietti. Questo almeno durate il montaggio avvenuto in via Cambiaso. Questo moduli, definiti dal sindaco di Genova Marco Bucci "appartamentini", sono tuttora al centro di un caso arrivato in consiglio comunale visto che posizionati su un terreno di proprietà di Valentina Militerno, collaboratrice (ora ex) dell'assessore alle Politiche sociali Lorenza Rosso.

Container migranti Genova, la procura apre un fascicolo - I FATTI 

"L'installazione delle strutture abitative consentirà di migliorare la qualità dell'accoglienza sostituendo le tende che - continua la nota stampa della Croce Bianca -, seppur perfettamente impermeabili, risultano sicuramente meno adeguate a temperature più basse delle attuali e soprattutto al vento che batte nella zona.