Cronaca

58 secondi di lettura

GENOVA - È stata esposta sulla facciata di palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, la bandiera di Israele in segno di vicinanza e solidarietà al popolo di Israele, in queste ore vittima dell'attacco missilistico rivendicato da Hamas.

"Vicinanza e solidarietà da Genova al popolo di Israele in queste ore colpito da violenti attacchi terroristici diretti al cuore della sua gente - ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci - Si contano migliaia tra morti, feriti, civili in ostaggio. La bandiera dello Stato di Israele su palazzo Tursi è un gesto di fratellanza, legittimazione dello Stato di Israele e richiamo ai valori universali di pace e democrazia".

E ieri sera, sabato, si è illuminata in segno di pace e vicinanza al popolo israeliano anche la facciata del palazzo della Regione Liguria in piazza De Ferrari.

"Quando difendiamo Israele non difendiamo solo uno Stato che ha diritto di proteggere i suoi cittadini, ma un presidio di democrazia prezioso per tutti noi. Il terrore non può prevalere" queste le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti per sensibilizzare i cittadini liguri e il Paese al sostegno della comunità israeliana, minacciata dai fondamentalisti islamici di Hamas sulla striscia di Gaza.