
GENOVA - È stata esposta sulla facciata di palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, la bandiera di Israele in segno di vicinanza e solidarietà al popolo di Israele, in queste ore vittima dell'attacco missilistico rivendicato da Hamas.
"Vicinanza e solidarietà da Genova al popolo di Israele in queste ore colpito da violenti attacchi terroristici diretti al cuore della sua gente - ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci - Si contano migliaia tra morti, feriti, civili in ostaggio. La bandiera dello Stato di Israele su palazzo Tursi è un gesto di fratellanza, legittimazione dello Stato di Israele e richiamo ai valori universali di pace e democrazia".
E ieri sera, sabato, si è illuminata in segno di pace e vicinanza al popolo israeliano anche la facciata del palazzo della Regione Liguria in piazza De Ferrari.
"Quando difendiamo Israele non difendiamo solo uno Stato che ha diritto di proteggere i suoi cittadini, ma un presidio di democrazia prezioso per tutti noi. Il terrore non può prevalere" queste le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti per sensibilizzare i cittadini liguri e il Paese al sostegno della comunità israeliana, minacciata dai fondamentalisti islamici di Hamas sulla striscia di Gaza.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse