Cronaca

Il 30enne, probabilmente ubriaco, ha notato il cucciolo dopo essersi sporto da un muretto che dava proprio sulla proprietà
41 secondi di lettura

CASARZA LIGURE - Paura per una famiglia nella serata di ieri quando dopo qualche rumore sono andati in giardino per scoprire che il loro cucciolo di razza Husky era scomparso.

Un uomo, un romeno di 30 anni, è stato denunciato per furto dai carabinieri di Moneglia dopo che un collega fuori servizio ha sentito le richieste di aiuto della famiglia. Il 30enne, probabilmente ubriaco, ha notato il cucciolo dopo essersi sporto da un muretto che dava proprio sulla proprietà. A quel punto si è calato e ha agguantato il cane, di una razza anche molto costosa.  

Poco dopo è intervenuto il carabiniere che è riuscito a bloccare l'uomo prima che fuggisse con il cane. Dopo diversi insulti, il 30enne è stato identificato da una pattuglia della Compagnia di Moneglia, intervenuta dopo la richiesta del collega. Lui è stato denunciato mentre il cagnolino è stato riconsegnato ai proprietari.