GENOVA-Era stata ricoverata perchè positiva al Covid 19 ma nel giro di qualche ora si è allontanata salendo su un autobus, è stata scoperta quando si è rifiutata di mostrare il green pass.
È stata denunciata dai carabinieri una cittadina albanese con precedenti di polizia dopo che è stata scoperta positiva su un pullman della linea urbana. La donna, una trentenne, si è rifiutata di mostrare il super green pass, obbligatorio sul trasporto pubblico, impedendo al conducente di continuare il regolare svolgimento del servizio. All'arrivo delle forze dell'ordine sono iniziati gli accertamenti grazie ai quali si è scoperto che la donna si era allontanata di sua scelta dal pronto soccorso di un ospedale genovese nonostante fosse stata ricoverata in quanto positiva al Covid.
Positivo al covid cerca di raggiungere casa al mare per quarantena: denunciato-LA NOTIZIA
La 30enne è stata denunciata all'autorità giudiziaria per i reati di interruzione di pubblico servizio e inosservanza delle leggi sanitarie atte ad impedire la diffusione di una malattia infettiva. La donna è stata riportata all'ospedale e ricoverata. Non è la prima volta che i carabinieri liguri scoprono persone positive, obbligate quindi all'isolamento, in giro per le strade della città: il 12 gennaio un cittadino milanese era stato fermato mentre, positivo al covid, cercava di raggiungere la sua casa al mare a Zoagli.
IL COMMENTO
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia
La "lezione di sinistra" di Orlando riaccende gli scenari della politica