Cronaca

La donna è stata riportata al pronto soccorso e ricoverata
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA-Era stata ricoverata perchè positiva al Covid 19 ma nel giro di qualche ora si è allontanata salendo su un autobus, è stata scoperta quando si è rifiutata di mostrare il green pass.

È stata denunciata dai carabinieri una cittadina albanese con precedenti di polizia dopo che è stata scoperta positiva su un pullman della linea urbana. La donna, una trentenne, si è rifiutata di mostrare il super green pass, obbligatorio sul trasporto pubblico, impedendo al conducente di continuare il regolare svolgimento del servizio. All'arrivo delle forze dell'ordine sono iniziati gli accertamenti grazie ai quali si è scoperto che la donna si era allontanata di sua scelta dal pronto soccorso di un ospedale genovese nonostante fosse stata ricoverata in quanto positiva al Covid.

Positivo al covid cerca di raggiungere casa al mare per quarantena: denunciato-LA NOTIZIA

La 30enne è stata denunciata all'autorità giudiziaria per i reati di interruzione di pubblico servizio e inosservanza delle leggi sanitarie atte ad impedire la diffusione di una malattia infettiva. La donna è stata riportata all'ospedale e ricoverata. Non è la prima volta che i carabinieri liguri scoprono persone positive, obbligate quindi all'isolamento, in giro per le strade della città: il 12 gennaio un cittadino milanese era stato fermato  mentre, positivo al covid, cercava di raggiungere la sua casa al mare a Zoagli.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 20 Gennaio 2022

Covid, Icardi: "Picco raggiunto in Liguria"

Il direttore del dipartimento di Igiene dell'Università di Genova: "A marzo entreremo nella fase endemica"
Giovedì 20 Gennaio 2022

Covid, a Genova al via la seconda maratona vaccinale serale

Seconda giornata anche per le nuove linee vaccinali ad accesso diretto, iniziate mercoledì 19 gennaio
Giovedì 20 Gennaio 2022

Genoa-Udinese, "sciopero" della Nord sul Covid

C'è grande attesa nel mondo Genoa per la partita di sabato con l'Udinese. Nelle mani del nuovo allenatore, il 48enne tedesco Alexander Blessin appena liberatosi dal club fiammingo dell'Ostenda previo pagamento della clausola di 2 milioni, il Grifone cerca la prima vittoria casalinga e seconda stagio