SANTA MARGHERITA LIGURE-È stato denunciato per epidemia colposa un 48enne milanese che girava per Santa Margherita Ligure positivo al Covid.
L'uomo stava raggiungendo la sua casa estiva a Zoagli a bordo della sua vespa quando è stato fermato dai carabinieri. Dopo gli accertamenti gli agenti hanno scoperto che il 48enne sarebbe dovuto essere in isolamento fiduciario nella sua abitazione perchè risultato positivo al Covid-19.
I carabinieri hanno così terminato le formalità e hanno assicurato il rientro del soggetto presso il suo domicilio dove l'uomo dovrà stare fino alla fine della quarantena. L'uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per epidemia colposa.
Controlli mascherine e green pass, 35 multe a Genova-LE MULTE
Proseguono anche i controlli su green pass e mascherine nel capoluogo ligure da parte della Polizia dopo le nuove restrizioni del decreto Natale, entrate in vigore da lunedì. Le principali novità riguardano il certificato verde rafforzato, senza il quale non si possono prendere i mezzi di trasporto di linea pubblici o privati, sui quali permane l'obbligo di mascherina ffp2, accedere a bar, ristoranti, alberghi ed impianti sportivi, nemmeno all'aperto. Ieri a Genova gli agenti della polizia locale hanno controllato 1293 green pass, rilevando 11 infrazioni, tutte al di fuori del centro storico, per cui sono state emesse altrettante sanzioni. Sono state invece 24 le multe date dagli agenti per il non corretto utilizzo dei dispositivi respiratori, tra cui 7 nel centro storico e 17 nel resto del capoluogo.
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…