Cronaca

I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo, tempistica più lunga invece per smaltire la grande quantità di fumo
40 secondi di lettura

GENOVA - Intervento dei vigili del fuoco nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 27 settembre ndr, a causa della fuoriuscita di fumo da un appartamento in via 2 Dicembre, nel quartiere genovese di Voltri. Le prime chiamate segnalavano la possibile presenza di una persona all'interno. La squadra che è intervenuto immediatamente si è occupata della ricerca e del soccorso, che ha dato esito negativo; la seconda invece, con la collaborazione del persone dei mezzi in appoggio, autoscala e carro per la riserva d'aria respirabile, si è occupata di spegnere l'incendio.

I condomini, nel frattempo, avevano evacuato spontaneamente a causa del fumo sviluppatosi. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo, tempistica più lunga invece per smaltire la grande quantità di fumo. Sul posto presenti anche polizia e 118. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 18 Settembre 2023

Incendio scuola Mignanego, ripartenza flash: da oggi rientro in classe

La sindaca Grondona: "Siamo da subito intervenuti per i danni interni, ma siamo riusciti a fissare la ripartenza per lunedì 18 settembre"
Martedì 19 Settembre 2023

Incendio sopra all'autostrada tra Sanremo e Bordighera

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e sono attivi anche due elicotteri. L'incendio è sotto controllo
Giovedì 14 Settembre 2023

Ancora attivo l'incendio nell'Imperiese, vigili del fuoco monitorano la situazione

Probabile l'origine dolosa dell'incendio che ha già divorato 50 ettari di bosco