Cronaca

I due erano in una sezione dedicata a detenuti problematico. Gervasio, il presunto assassino, era stato già trasferito più volte da altri istituti carcerari per il suo comportamento aggressivo
59 secondi di lettura

GENOVA - È stato arrestato Luca Gervasio, il senza tetto accusato di avere ucciso la settimana scorsa il suo compagno di cella Roberto Molinari nel carcere di Marassi.

Gli investigatori della squadra mobile hanno eseguito l'ordinanza di custodia emessa dal giudice per le indagini preliminari. Secondo l'accusa, Gervasio avrebbe colpito più volte alla testa con una gamba di un tavolo Molinari senza un apparente motivo, forse per presunti problemi di convivenza legati al russare di Molinari.

I due erano in una sezione dedicata a detenuti problematico. Gervasio era stato già trasferito più volte da altri istituti carcerari per il suo comportamento aggressivo.

Due notti prima dell'omicidio Molinari era finito in infermeria per una aggressione avvenuta in cella: l'uomo disse di essere caduto, ma il medico specificò che le lesioni erano compatibili con una aggressione. Per questo le indagini puntano a capire se i due potessero stare insieme nella stessa cella o se, quantomeno, avrebbero dovuto essere separati.

Secondo gli investigatori Gervasio avrebbe usato un oggetto di legno per uccidere il compagno di cella. Il provvedimento cautelare richiesto dal P.M., ed emesso dal GIP, è stato eseguito all’interno del carcere di Marassi, dove Gervasio era già detenuto per altri reati.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 14 Settembre 2023

Omicidio in carcere senza un serio movente: "Lui russava"

Il recluso indagato per omicidio in passato era stato dichiarato per due volte semi infermo di mente si è trincerato dietro il silenzio e ha solo detto, "non mi lasciava dormire"
Mercoledì 20 Settembre 2023

Omicidio della Freccia: un anno dopo vico Mele isolata nel degrado

Primocanale raccoglie il grido d'allarme degli abitanti della zona che dodici mesi fa fu teatro di un terribile fatto di cronaca partorito da follia e degrado
Sabato 16 Settembre 2023

Omicidio nel carcere, l'ex direttore Mazzeo: "Giustizia da riformare"

Per l'esperto dirigente dell'istituto di Marassi è necessario adeguare gli organici degli agenti e permettere al responsabili dei dipartimenti di maturare la necessaria esperienza senza essere trasferito"
Venerdì 15 Settembre 2023

Genova, omicidio in cella: l'indagato non ricorda nulla

Gli avvocati di Gervasio chiederanno una perizia per accertare le sue condizioni psichiatriche. Al via un'ispezione ministeriale
Venerdì 15 Settembre 2023

Omicidio Scagni, chiesto ergastolo per Alberto: il papà allontanato dall'aula

Il processo è stato rinviato al 28 settembre quando parlerà la difesa. Il giorno dopo ci saranno le eventuali repliche e, con ogni probabilità, la sentenza.