Genova, bimbo scivola sul traghetto: trasportato al Gaslini in codice rosso
La nave stava attraccando nel porto genovese
31 secondi di lettura
di G.F.
GENOVA - Un bambino di quattro anni è scivolato mentre si trovava sul traghetto, nel porto di Genova, in attesa di attraccare. L'episodio è avvenuto nella serata di ieri, durante le operazioni di avvicinamento alla banchina genovese. Sul posto sono intervenuti i militi del 118 che lo hanno inizialmente soccorso e poi trasportato in codice rosso all'ospedale pediatrico Giannina Gaslini. Il bimbo, che era con i genitori, ha sbattuto la testa a terra in modo violento. Il piccolo è stato soccorso grazie all'intervento con l'automedica. I medici hanno disposto il ricovero all'ospedale Gaslini per gli accertamenti. Trasportato in codice rosso, il bambino è però rimasto sempre vigile e cosciente.
LIGURIA - Quaranta balenottere comuni, ma anche stenelle, zifi, tursiopi e mante, pesci luna e pesce spada, sono stati avvistate in un solo viaggio, ieri, fra i porti di Vado Ligure (Savona) e Bastia in Corsica, effettuati a bordo del traghetto di Corsica Sardinia ferries Mega Express Five. In parti
GENOVA - Ancora un fermo nave, il settimo dall’inizio dell’anno, da parte del Nucleo ispettivo della Guardia costiera di Genova impegnato nelle verifiche a bordo delle navi straniere che scalano i nostri porti.
Questa volta è toccato allo yacht ad uso commerciale SEA LADY II, di circa 270 tonnellat
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis