Genova, bimbo scivola sul traghetto: trasportato al Gaslini in codice rosso
La nave stava attraccando nel porto genovese
31 secondi di lettura
di G.F.
GENOVA - Un bambino di quattro anni è scivolato mentre si trovava sul traghetto, nel porto di Genova, in attesa di attraccare. L'episodio è avvenuto nella serata di ieri, durante le operazioni di avvicinamento alla banchina genovese. Sul posto sono intervenuti i militi del 118 che lo hanno inizialmente soccorso e poi trasportato in codice rosso all'ospedale pediatrico Giannina Gaslini. Il bimbo, che era con i genitori, ha sbattuto la testa a terra in modo violento. Il piccolo è stato soccorso grazie all'intervento con l'automedica. I medici hanno disposto il ricovero all'ospedale Gaslini per gli accertamenti. Trasportato in codice rosso, il bambino è però rimasto sempre vigile e cosciente.
LIGURIA - Quaranta balenottere comuni, ma anche stenelle, zifi, tursiopi e mante, pesci luna e pesce spada, sono stati avvistate in un solo viaggio, ieri, fra i porti di Vado Ligure (Savona) e Bastia in Corsica, effettuati a bordo del traghetto di Corsica Sardinia ferries Mega Express Five. In parti
GENOVA - Ancora un fermo nave, il settimo dall’inizio dell’anno, da parte del Nucleo ispettivo della Guardia costiera di Genova impegnato nelle verifiche a bordo delle navi straniere che scalano i nostri porti.
Questa volta è toccato allo yacht ad uso commerciale SEA LADY II, di circa 270 tonnellat
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?