Cronaca

Il clochard della Costa d'Avorio ha tenta di difendersi con un bastone di ferro, ma è stato comunque preso a pugni e calci
40 secondi di lettura

GENOVA - È stato rintracciato e denunciato un uomo senza fissa dimora, accusato di aver aggredito per motivi razziali un clochard originario della Costa d'Avorio. L'episodio è avvenuto in piazza Piccapietra e l'aggressione è un uomo di 49 anni. 

L'episodio - come raccontato da Primocanale - è avvenuto giovedì scorso, quando un giovane senzatetto che dormiva in un'aiuola, nella city di Genova, è stato picchiato per il colore della sua pelle. A scagliarsi contro di lui anche il pitbull che era con i due uomini che lo hanno aggredito. 

Il senza fissa dimora rintracciato dovrà rispondere di lesioni a sfondo razzista. Il clochard della Costa d'Avorio ha tentato di difendersi con un bastone di ferro, ma è stato comunque preso a pugni e calci e per le percosse subìte è stato trasportato in codice giallo all'ospedale. Adesso è caccia al secondo uomo, complice dell'aggressione.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 31 Agosto 2023

Clochard aggredito, caccia a due giovani senza fissa dimora

La polizia ritiene che aldilà degli insulti razzisti, il diverbio sia scaturito da una banale lite fra disperati
Mercoledì 23 Agosto 2023

Donna assalita da clochard, il marito: "Per me ha tentato di violentarla"

Pierangelo Piras ha vissuto l'aggressione in diretta al telefonino: "A mio avviso quell'uomo ha aggredito Rossella perché lei non l'ha assecondato. Lei non ricorda perchè ancora molto scossa". Le indagini però per ora non scartano nessuna ipotesi