
IMPERIA - Particolarmente colpito dalla situazione che sta vivendo l'imperiese, complici le sue origini sanremasche, stretta tra incendi e siccità il senatore di Fratelli di Italia Gianni Berrino, traccia un bilancio dell'ultimo periodo che vede la provincia di Imperia in ginocchio per la cronica carenza di acqua e presenza incessante incendi boschivi, la cui origine pare essere dolosa.
"È un momento delicato - spiega il senatore - dal quale emergono i punti deboli del nostro territorio a partire dalla carenza di personale dei vigili del fuoco e dei mezzi. Lo abbiamo visto in questi giorni quando, per far fronte all'emergenza degli incendi boschivi, sono intervenute squadre da fuori provincia e Regione. È un tema che affronterò sicuramente con il sottosegretario".
Per quanto invece concerne la carenza di acqua, il senatore non ha dubbi: "Accelerare i ragionamenti senza filosofeggiare", conclude.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi