Cronaca

E' il giorno dei grandi rientri. Continuano le chiusure notturne per i cantieri: la situazione
1 minuto e 29 secondi di lettura

Una giornata da bollino rosso: è quella di domenica 20 agosto, fine della settimana più utilizzata dagli italiani per le vacanze estive e che più mette alla prova il traffico della Liguria, già provato da cantieri e problemi infrastrutturali. Proprio per questo le previsioni sono da bollino rosso su tutte le tratte autostradali, in particolare tra le 10 e le 19, ore dei rientri verso nord.

Bollino rosso in A7: sulla Serravalle in direzione Milano il bollino rosso dovrebbe diventare giallo solo verso l'ora di cena. Rosso anche sulla A26, la Gravellona Toce: per chi torna verso il Piemonte dalle riviere dalle 10 alle 19 la situazione è proibitiva. Lo stesso vale per la A12, per chi dalla riviera di Levante deve raggiungere Genova e poi immettersi sulla Serravalle verso Milano è bollino rosso. Anche sulla A10 la situazione non è migliore, sia nella tratta gestita da Autostrade dei Fiori dal confine francese a Savona, sia in quella gestita da Autostrade per l'Italia da ponente fino a Genova.

Le code sono iniziate già prima delle ore 12: a ponente sulla A10 la coda è intorno alla barriera francese, per chi entra in Italia, e a seguire tra Borghetto e Spotorno verso Genova. Coda all'immissione sulla A26, all'altezza di Genova Voltri, fino al casello di Masone a causa del traffico intenso. Sulla A12 la coda inizia già da Pisa verso Genova: dalla mattina è segnalato infatti traffico intenso fin oltre lo svincolo della Spezia e il bivio per la A15 Autocisa verso Parma.

Nonostante le ore di grande esodo verso nord, continuano le chiusure notturne per i lavori alle barriere fonoassorbenti sulla A7: la chiusura è prevista nel tratto compreso tra il casello di Genova Bolzaneto e l'allacciamento A12 Genova-Rosignano in direzione Genova ancora nella sera di domenica 20 agosto dalle 23 fino alle 6 di mattina del 21 agosto.

(notizia in aggiornamento, immagine d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 20 Agosto 2023

Stasera alle 21 torna Liguria Calcio: tutto sulle squadre liguri

Da domani torna anche Calcio e Pepe con Graziano Cesari dalle 13 alle 14.30.