Cronaca

Problemi anche sulla viabilità ordinaria dell'imperiese a causa di un incidente sull'Aurelia
1 minuto e 30 secondi di lettura

GENOVA - Caos sulle direttrici in Liguria tra cantieri, incidenti e veicoli fermi in carreggiata. Problemi anche sulla viabilità ordinaria dell'imperiese a causa di un incidente sull'Aurelia.

Poco prima delle ore 12:30 circa, sull’autostrada A10 Genova-Savona, nel tratto compreso tra Varazze ed il bivio A10/A26 verso Genova, è avvenuto un incidente, all’altezza del km 15.6, che ha visto coinvolte due auto. Non si registrano feriti.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti in soccorsi sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. Attualmente, all'interno del tratto interessato, il traffico transita su due corsie e si registrano 6 km di coda in direzione Genova.

Alle ore 11:15 circa, sulla A10 Genova-Savona, in corrispondenza del bivio con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, si registravano 7 km di coda in direzione di Savona e 3 km di coda in direzione di Genova, a causa di un veicolo in avaria – ora rimosso – fermatosi sulla A26 all’altezza del km 2,6 verso Gravellona Toce, in direzione della quale si registrano 3 km di coda.

Sulla A26 coda di 3 km tra il bivio dell'A26 con l'A10 Genova-Ventimiglia e Masone a causa dei cantieri. 

Nella tratta gestita da Autofiori la situazione è critica: si registra coda di 1 km tra Confine di Stato e Barriera Confine di Stato in direzione Italia, coda di 2 km tra Bordighera e Confine di Stato in direzione Francia, altri due chilometri tra Bordighera e Sanremo Ovest in direzione Genova. Situazione ancora più grave tra Andora e Albenga con 6 km di coda. 

Sulla strada Aurelia è stato provvisoriamente chiuso il tratto al km 689,900, nei pressi di Ventimiglia in provincia di Imperia, per consentire le operazioni di messa in sicurezza a seguito di un incidente autonomo che non ha riportato feriti gravi. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria. La strada è stata riaperta circa un'ora dopo.