Cronaca

È successo ieri alla motorizzazione civile di via Dino Col a Genova. L'uomo, un pakistano di 45 anni, è stato denunciato dagli agenti delle volanti
45 secondi di lettura

GENOVA - Tenta di superare l'esame della patente facendosi suggerire le risposte con un auricolare ma finisce in ospedale perché non riesce più a toglierlo.

È successo ieri alla motorizzazione civile di via Dino Col a Genova. L'uomo, un pakistano di 45 anni, è stato denunciato dagli agenti delle volanti. L'esaminando è stato scoperto dai commissari che, durante la prova scritta, hanno iniziato a girare tra i banchi con un rilevatore di frequenze usato proprio per rilevare eventuali "furbetti" degli esami.

Arrivati vicino al pakistano lo strumento ha rilevato un flusso maggiore di frequenze. La presidente della commissione lo ha invitato ad alzarsi e ha annullato la prova che, manco a dirlo, era stata fatta senza errori. Poi ha chiamato la polizia per denunciarlo.

Quando gli agenti sono arrivati hanno visto che l'auricolare era incastrato in fondo all'orecchio. È stata chiamata l'ambulanza e il pakistano è stato portato all'ospedale Micone di Sestri Ponente dove gli hanno estratto il dispositivo.