Cronaca

Dalle prime informazioni l'autobus avrebbe fatto diversi metri nel dirupo prima di fermarsi. A bordo del mezzo l'autista e almeno due passeggeri
1 minuto e 1 secondo di lettura

SAVONA - Tragedia sfiorata nel savonese per un pullman della linea Tpl che questa mattina, poco dopo le 7, è uscito fuori strada finendo nella scarpata in via Cimavalle, nella zona di Santuario di Savona, sulla provinciale. 

Dalle prime informazioni l'autobus avrebbe fatto diversi metri nel dirupo prima di fermarsi. A bordo del mezzo l'autista e almeno due passeggeri.

Sul posto molte squadre dei vigili del fuoco, impegnate nel recupero del mezzo. Il bilancio, al momento, è di due feriti: uno sarebbe l'autista, più grave, l'altro un passeggero. Presente anche il 118 che ha richiesto l'intervento dell'elicottero Drago, arrivato direttamente da Genova. La terza persona a bordo del bus sarebbe riuscita a uscire in autonomia dal mezzo, arrampicandosi dal finestrino.

Accorso anche il sindaco di Savona, Marco Russo per seguire quelle che sono complesse operazioni di recupero del pullman: poco dopo le 9 tutti i feriti sono stati estratti dal mezzo, ancora nel dirupo. L'autista è stato trasportato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, l'altra persona invece ha riportato feriti lievi.

La strada sarà riaperta con un senso unico alternato.

Ancora non è chiara la dinamica, anche se è possibile che l'uomo alla guida del pullman abbia avuto un malore alla guida e abbia così perso il controllo del mezzo.

(Notizia in aggiornamento)