Cronaca

Il presidente del Municipio Levante Bogliolo: "Controlleremo tutte le telecamere". Il Civ Nervi2005: "L'intervento preventivo forse avrebbe potuto fermare quel gruppo di ragazzi, che invece indisturbati e vigliacchi si sono divertiti a vandalizzare"
1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - "Siete degli animali. E se leggete: controlleremo tutte le telecamere, una ad una". Un amaro sfogo via social quello del presidente del Municipio Levante di Genova Federico Bogliolo.

Qualcuno, probabilmente un gruppetto di giovani credendo di divertirsi, ha divelto e distrutto le piante posizionate lungo il marciapiede che costeggia la strada principale. A collocarle era stato il Civ Nervi2005 e servivano per abbellire e colorare la strada. Immediata la mattina dopo è partita la denuncia alla vicina stazione dei carabinieri.

Sotto osservazione le telecamere della zona che hanno ripreso il gruppetto di vandali. Tanti i residenti che nella notte hanno sentito il rumore causato dai giovani. Fiore e piante sono sparite, la terra rovesciata e i vasetti distrutti.

"Denunciamo queste cose, se di notte sentiamo schiamazzi e grida chiamiamo subito le forze dell’Ordine. La denuncia è importante ma un intervento preventivo forse avrebbe potuto fermare quel gruppo di ragazzi, che invece indisturbati e vigliacchi si sono divertiti a vandalizzare" scrive sui social il Civ Nervi2005.

Ma non è l'unico caso. Dall'altra parte della città, a Pontedecimo, i residenti denunciano situazioni simili. Nella notte tra domenica e lunedì un palo della segnaletica stradale per l'attraversamento pedonale è stato divelto e buttato a terra.

"Questo è il risultato del divertimento dei ragazzini la sera - scrive sui social un residente che segnala, oltre agli atti di vandalismo anche urla, schiamazzi e bestemmie durante la notte e chiama in causa il presidente del municipio della Valpocevera Federico Romeo chiedendo maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine. Lo stesso presidente di Municipio ha già rassicurato che si muoverà immediatamente per avere più controlli nella zona.      

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 02 Luglio 2023

Genoa, giovedì via alla campagna abbonamenti. Blazquez: "Il bomber arriverà"

https://www.youtube.com/embed/1QVouOx4mPU 
Domenica 02 Luglio 2023

Sampdoria, settimana importante: si decide ds e mercato

Da definire il futuro di Fabio Quagliarella che, anche in tempi non sospetti, aveva già fatto sapere di essere pronto a restare in blucerchiato.
Domenica 02 Luglio 2023

Killer Delfino fra un mese nella Rems di Pra': "Non vedo l'ora di tornare a Genova"

La prima reazione dell'assassino di Antonella Multari che il 28 luglio sarà scarcerato dopo 16 anni e 8 mesi di galera. La rabbia dei vicini di casa della struttura: "Traditi dalle istituzioni che ci avevano promesso che sarebbe andato nello Spezzino"
Domenica 02 Luglio 2023

Molestie e insulti per telefono alla prof, denunciati sei liceali tra 14 e 15 anni

I responsabili sarebbero cinque ragazzi e una ragazza, non tutti suoi studenti. Quando la prof rispondeva alle chiamate rimanevano insilenzio o pronunciavano frasi offensive