Cronaca

L'incidente verso le 4 in via Moggia. Per l'uomo, trentenne, un bruttissimo volo dopo l'impatto
1 minuto e 6 secondi di lettura

LAVAGNA - Un grave incidente è avvenuto nella notte a Lavagna, in via Moggia, a poca distanza dal casello autostradale. A causa dello scontro frontale tra una auto e una moto l'uomo alla guida delle due ruote, Nicolò Ghirlanda di circa 30 anni, è stato sbalzato violentemente facendo un volo di diversi metri e nell'impatto a causa della dinamica ha perso un piede e parte di un arto dal ginocchio in giù, secondo le prime informazioni giunte dal 118. Le sue condizioni sono gravissime.

E' accaduto poco prima delle 4 di mattina: sul posto sono subito intervenuti il 118 con l'ambulanza della Croce Rossa di Cogorno, l'auto medica, i vigili del fuoco di Chiavari con il supporto di Genova, i Carabinieri. Il ferito - condotto a Sestri Levante a bordo dell'ambulanza - è stato intubato e poi trasportato in elicottero da Grifo 1 proveniente dalla base di Albenga al San Martino di Genova. A ore dal suo arrivo al Policlinico, le sue condizioni continuano a essere molto gravi, si trova ricoverato al punto rianimo dell'ospedale. 

Al momento non è chiara la dinamica dello scontro ma dalle prime informazioni emerge che si tratta di uno scontro frontale: il giovane procedeva verso monte, l'auto guidata da una donna verso valle. L'impatto sarebbe stato violentissimo. I veicoli sono stati sequestrati, nessuna ferita per la donna alla guida della vettura.

(notizia in aggiornamento)

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 01 Luglio 2023

Precipita col motocarro nel torrente, morto un 86enne

MONTALTO CARPASIO - Un uomo di 86 anni è morto dopo essere precipitato con il motocarro in un laghetto del torrente Carpasina, nel territorio comunale di Carpasio, in alta Valle Argentina. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario con i vigili del fuoco, i carabinieri, il soccorso alpino ed