
LAVAGNA - Un grave incidente è avvenuto nella notte a Lavagna, in via Moggia, a poca distanza dal casello autostradale. A causa dello scontro frontale tra una auto e una moto l'uomo alla guida delle due ruote, Nicolò Ghirlanda di circa 30 anni, è stato sbalzato violentemente facendo un volo di diversi metri e nell'impatto a causa della dinamica ha perso un piede e parte di un arto dal ginocchio in giù, secondo le prime informazioni giunte dal 118. Le sue condizioni sono gravissime.
E' accaduto poco prima delle 4 di mattina: sul posto sono subito intervenuti il 118 con l'ambulanza della Croce Rossa di Cogorno, l'auto medica, i vigili del fuoco di Chiavari con il supporto di Genova, i Carabinieri. Il ferito - condotto a Sestri Levante a bordo dell'ambulanza - è stato intubato e poi trasportato in elicottero da Grifo 1 proveniente dalla base di Albenga al San Martino di Genova. A ore dal suo arrivo al Policlinico, le sue condizioni continuano a essere molto gravi, si trova ricoverato al punto rianimo dell'ospedale.
Al momento non è chiara la dinamica dello scontro ma dalle prime informazioni emerge che si tratta di uno scontro frontale: il giovane procedeva verso monte, l'auto guidata da una donna verso valle. L'impatto sarebbe stato violentissimo. I veicoli sono stati sequestrati, nessuna ferita per la donna alla guida della vettura.
(notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse