Cronaca

Torna alla homepage
L'incidente verso le 4 in via Moggia. Per l'uomo, trentenne, un bruttissimo volo dopo l'impatto
1 minuto e 6 secondi di lettura
di Eva Perasso

LAVAGNA - Un grave incidente è avvenuto nella notte a Lavagna, in via Moggia, a poca distanza dal casello autostradale. A causa dello scontro frontale tra una auto e una moto l'uomo alla guida delle due ruote, Nicolò Ghirlanda di circa 30 anni, è stato sbalzato violentemente facendo un volo di diversi metri e nell'impatto a causa della dinamica ha perso un piede e parte di un arto dal ginocchio in giù, secondo le prime informazioni giunte dal 118. Le sue condizioni sono gravissime.

E' accaduto poco prima delle 4 di mattina: sul posto sono subito intervenuti il 118 con l'ambulanza della Croce Rossa di Cogorno, l'auto medica, i vigili del fuoco di Chiavari con il supporto di Genova, i Carabinieri. Il ferito - condotto a Sestri Levante a bordo dell'ambulanza - è stato intubato e poi trasportato in elicottero da Grifo 1 proveniente dalla base di Albenga al San Martino di Genova. A ore dal suo arrivo al Policlinico, le sue condizioni continuano a essere molto gravi, si trova ricoverato al punto rianimo dell'ospedale. 

Al momento non è chiara la dinamica dello scontro ma dalle prime informazioni emerge che si tratta di uno scontro frontale: il giovane procedeva verso monte, l'auto guidata da una donna verso valle. L'impatto sarebbe stato violentissimo. I veicoli sono stati sequestrati, nessuna ferita per la donna alla guida della vettura.

(notizia in aggiornamento)

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 01 Luglio 2023

Precipita col motocarro nel torrente, morto un 86enne

MONTALTO CARPASIO - Un uomo di 86 anni è morto dopo essere precipitato con il motocarro in un laghetto del torrente Carpasina, nel territorio comunale di Carpasio, in alta Valle Argentina. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario con i vigili del fuoco, i carabinieri, il soccorso alpino ed