Cronaca

Ben tre arresti per furti e rapine negli ultimi mesi: il primo è un 50enne italiano che ha rubato un supermercato, gli altri due sono una coppia che hanno scippato della borsa una signora di 70 anni
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - Sono stati arrestato un uomo di 50 anni e una coppia di italiani che nelle ultime settimane hanno messo a segno diversi colpi per la città.

Il primo caso riguarda una rapina, compiuta a maggio in un supermercato di via Travi, a Sestri Ponente. Dalle prime informazioni il 50enne, italiano, Roberto, si sarebbe presentato alla casa armato di una bottiglia aperta di acido muriatico. Con quella ha minacciato la cassiera che terrorizzata gli ha lasciato prendere tutto dalla cassa. 

L'altro episodio ha visto come sfortunata vittima una donna di 73 anni che stava passeggiando con un amico in vico delle Monachette. Secondo la ricostruzione della Polizia, due giovani la hanno raggiunta e le hanno strappato violentemente la borsa per poi allontanarsi velocemente nel dedalo di vicoli della zona di Prè.

Le indagini della Mobile, supportate dalla visione delle immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza, hanno consentito in entrambi i casi di completare il quadro indiziario sulla base del quale il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Genova, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso la misura cautelare della custodia in carcere per tutti gli indagati.

I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti dagli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. Prè.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 12 Giugno 2023

Quinto furto fatale: presa dalla polizia la gang del tombino

Altro furto in un negozio e pure una rapina permettono ai poliziotti di fermare uno dei ladri, un pregiudicato con problemi di tossicodipendenza, e identificare almeno una delle possibili complici
Venerdì 09 Giugno 2023

Genova, rapinato di 100 euro e ferito con un coccio di bottiglia

È successo in piazza Raibetta, nel cuore del centro storico
Giovedì 08 Giugno 2023

Genova, ancora un furto con spaccata della gang del tombino

È successo in un bar pizzeria in piazza delle Erbe, a qualche metro soltanto dal locale colpito nella notte di martedì 6 giugno
Mercoledì 07 Giugno 2023

Centro storico, altro furto con spaccata della gang del tombino

Dopo l'assalto a Mielaus alla Maddalena, assalto nella notte e furto in una focacceria di piazza delle Erbe
Lunedì 05 Giugno 2023

Genova, ancora un furto in centro storico. Gli abitanti: "Non ci sentiamo al sicuro"

Viaggio nei vicoli della Maddalena dopo l'ennesimo blitz dei ladri. Commercianti e residenti: "Servono contrasto ad alcool e droga e soluzioni per i problemi sociali"