Cronaca

Dopo l'assalto a Mielaus alla Maddalena, assalto nella notte e furto in una focacceria di piazza delle Erbe
58 secondi di lettura

GENOVA - Altra furto con spaccata in un negozio nel centro storico di Genova da parte della gang del tombino: la scorsa notte tre giovani, probabilmente italiani, hanno sradicato un tombino in piazza delle Erbe e infranto la porta a vetri di una focacceria. Dopo si sono impossessati del registratore di cassa e sono spariti, bottino di poche decine di euro.
E' successo alle tre. Alcune notti prima con la stessa tecnica era stato svaligiato un negozio di miele alla Maddalena.



Il gestore della focacceria svaligiata alle Erbe, Angelo Freda, è avvilito ma non scoraggiato: "Abbiamo sbagliato anche noi a non abbassare la saracinesca a maglie. E' successo alle tre di notte, noi siamo stati avvertiti dalla polizia e dal guardiano che ringrazio, qualcuno ha intravisto e sentito parlare i ladri, dovrebbero essere tre giovani italiani, il registratore di cassa è stato ritrovato vuoto poco lontano, in via dei Giustiniani".

L'uomo, che abita a Sestri Ponente, però non si scoraggia: "Questa parte di movida è comunque ancora vivibile, bella e si lavora bene, io pensavo peggio. Vivo a Sestri Ponente e posso dire che, anche se pensavo fosse il contrario, questa fetta di centro storico è meno problematico di Sestri".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 05 Giugno 2023

Centro storico, ancora un furto con spaccata a Mielaus

La denuncia piena di rabbia sui social del titolare, l'attivista del vicoli Andrea Piccardo che ribadisce come la ricetta per risanare non può essere "la militarizzazione dei vicoli della politica di Bucci, ma serve l'ascolto dei cittadini e vera prevenzione"