Cronaca

L'incidente lo scorso 6 giugno: confermata la donazione degli organi della 64enne
54 secondi di lettura

È deceduta in ospedale al San Martino di Genova Claudia Amoroso, la donna di 64 anni che lo scorso 6 giugno era stata investita da un camion nella zona di Di Negro, a Genova, in via Buozzi. Le sue condizioni erano apparse subito disperate quando all'incrocio di Di Negro a bordo della sua bicicletta era sbalzata per circa dieci metri dopo essere stata colpita da un furgone. 

Genova, scontro tra auto e bici in piazza Di Negro: grave ciclista 

Non è chiara la motivazione dello scontro: l'autista del furgone - indagato per omicidio stradale - era risultato negativo all'alcol test. Sequestrato il suo cellulare, per capire se fosse distratto da messaggi o telefonate. Tra le ipotesi vi è anche quella che sia stato accecato dal sole.

La donna era stata subito trasportata in codice rosso in ospedale a causa dei traumi riportati, cranico e toracico. La donna è stata ricoverata presso la rianimazione del Monoblocco sotto la supervisione della dottoressa Iole Brunetti dove non ha più ripreso coscienza, fino al decesso di questa mattina. I suoi organi verranno donati, così come aveva deciso la donna in vita.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 11 Giugno 2023

Imperia, ancora una violenza: capotreno aggredita a bordo, portata in ospedale

L'uomo cercava di scendere dal treno a porte già chiuse. Al diniego da parte della donna si sarebbe scagliato su di lei