
È deceduta in ospedale al San Martino di Genova Claudia Amoroso, la donna di 64 anni che lo scorso 6 giugno era stata investita da un camion nella zona di Di Negro, a Genova, in via Buozzi. Le sue condizioni erano apparse subito disperate quando all'incrocio di Di Negro a bordo della sua bicicletta era sbalzata per circa dieci metri dopo essere stata colpita da un furgone.
Genova, scontro tra auto e bici in piazza Di Negro: grave ciclista
Non è chiara la motivazione dello scontro: l'autista del furgone - indagato per omicidio stradale - era risultato negativo all'alcol test. Sequestrato il suo cellulare, per capire se fosse distratto da messaggi o telefonate. Tra le ipotesi vi è anche quella che sia stato accecato dal sole.
La donna era stata subito trasportata in codice rosso in ospedale a causa dei traumi riportati, cranico e toracico. La donna è stata ricoverata presso la rianimazione del Monoblocco sotto la supervisione della dottoressa Iole Brunetti dove non ha più ripreso coscienza, fino al decesso di questa mattina. I suoi organi verranno donati, così come aveva deciso la donna in vita.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse