
Scuole medie chiuse per Covid a Dolceacqua, in provincia di Imperia. Almeno tredici gli alunni della scuola secondaria di primo grado che hanno fatto il tampone e sono risultati positivi, ma il numero sono destinati a crescere visto che altri ragazzi si stanno sottoponendo al test.
Si tratta del primo istituto a chiudere in provincia di Imperia, dall'inizio del nuovo anno scolastico. Le lezioni per i ragazzi avverranno attraverso la didattica a distanza fino a quando la scuola non riaprirá.
Il sindaco di Dolceacqua, paesino al confine con la Francia di circa duemila abitanti, Fulvio Gazzola, ha spiegato a Primocanale che il dirigente scolastico ha rispettato il protocollo anti-Covid: "La scuola è stata chiusa per precauzione, chiaramente. L'istituto scolastico riaprirà lunedì 29 novembre per i ragazzi che risulteranno negativi al tampone anti-Covid 19."
Scuola, nuovo protocollo quarantena in arrivo: a casa solo con tre contagiati-LE NUOVE REGOLE
In vigore anche in questo caso le nuove regole del nuovo "protocollo quarantena", approvato per ridurre il tempo passato seguendo la didattica a distanza. Vengono fatti due tamponi, il primo quando si ha conoscenza del caso in classe, il secondo dopo cinque giorni.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse