Cronaca

La scuola secondaria di primo grado si trova a Dolceacqua
56 secondi di lettura

Scuole medie chiuse per Covid a Dolceacqua, in provincia di Imperia. Almeno tredici gli alunni della scuola secondaria di primo grado che hanno fatto il tampone e sono risultati positivi, ma il numero sono destinati a crescere visto che altri ragazzi si stanno sottoponendo al test

Si tratta del primo istituto a chiudere in provincia di Imperia, dall'inizio del nuovo anno scolastico. Le lezioni per i ragazzi avverranno attraverso la didattica a distanza fino a quando la scuola non riaprirá.

Il sindaco di Dolceacqua, paesino al confine con la Francia di circa duemila abitanti, Fulvio Gazzola, ha spiegato a Primocanale che il dirigente scolastico ha rispettato il protocollo anti-Covid: "La scuola è stata chiusa per precauzione, chiaramente. L'istituto scolastico riaprirà lunedì 29 novembre per i ragazzi che risulteranno negativi al tampone anti-Covid 19."

Scuola, nuovo protocollo quarantena in arrivo: a casa solo con tre contagiati-LE NUOVE REGOLE

 In vigore anche in questo caso le nuove regole del nuovo "protocollo quarantena", approvato per ridurre il tempo passato seguendo la didattica a distanza.  Vengono fatti due tamponi, il primo quando si ha conoscenza del caso in classe, il secondo dopo cinque giorni.