Cronaca

Tra le possibili cause del forte odore scaturito, in fase di verifica, alcuni lavori che starebbero interessando la struttura
48 secondi di lettura

GENOVA - Sono stati evacuati sei pazienti dell'ospedale San Martino di Genova che nel pomeriggio di ieri hanno iniziato a sentire bruciore alla gola.

È successo verso le 17 in uno degli ambulatori del Dimi. Medici e infermieri, a quel punto, hanno fatto evacuare l'edificio e chiamato i vigili del fuoco che hanno così inviato una squadra e il nucleo NBCR per la rilevazione di eventuali sostanze presenti nell'aria.

Protetti con speciali tutte e con le bombole per respirare aria pulita, due unità sono entrate con gli strumenti. Dopo un primo rilevamento, gli speciali strumenti in dotazione al Corpo Nazionale non hanno rilevato nulla. Dopo circa 2 ore il funzionario di guardia ha predisposto un'ulteriore verifica che è nuovamente risultata negativa.

Nessuna persona ha avuto necessità di cure mediche, infatti "per nessuna delle 6 persone coinvolte si è reso necessario il trasporto in ambulanza per un eventuale ricovero precauzionale".

Tra le possibili cause del forte odore scaturito, in fase di verifica, alcuni lavori che starebbero interessando la struttura.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 04 Maggio 2023

Genova, anche i vigili del fuoco alla Festa dello Sport

Dal 19 al 21 maggio si terrà a Genova, nell'area Porto Antico, la Festa dello Sport. Grazie alla vasca messa a disposizione dalla associazione Antica Storia del Mare, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, insieme alla componente subacquea di  Guardia Costiera, dei Carabinieri, della Guardia di Finanz
Mercoledì 17 Maggio 2023

Capriolo incastrato negli scogli, salvato e liberato dai vigili del fuoco

Nelle immagini realizzate dai pompieri la gioia dell'animale nel riconquistare la libertà
Sabato 13 Maggio 2023

Capriolo cade in mare, salvato dai vigili del fuoco

BERGEGGI - Quando lo hanno visto in acqua in difficoltà non hanno perso tempo e hanno chiamato i soccorsi. Un capriolo è finito in acqua a Bergeggi. I vigili del fuoco con un gommone hanno aiutato la bestiola a raggiungere la riva, con un po' di difficoltà alla fine il capriolo è arrivato nella spia
Mercoledì 26 Aprile 2023

Incendio bosco a Vessalico, vigili del fuoco al lavoro

Ancora da accertare le cause che hanno fatto scaturire il rogo