Cronaca

Il tratto è stato chiuso verso Savona. L'incidente ha coinvolto in tutto 8 mezzi: giornata infernale sulle autostrade della Liguria
53 secondi di lettura

LIGURIA - Chiuso e poi riaperto per incidente il tratto della A10 tra Bordighera e Ventimiglia, dapprima in entrambe le direzioni di marcia e poi riaperto ma solo verso la Francia: la causa è stato - poco prima delle 9 - un maxi incidente che ha coinvolto otto mezzi, di cui tre pesanti, diretti verso il confine francese.

L'incidente è avvenuto in area di cantiere, nella galleria Aprosio, dove si viaggia su di una sola corsia per direzione di marcia a causa di un cantiere, in un tratto gestito da Autostrade dei Fiori. Dalle prime informazioni a scontrarsi in un incidente frontale sarebbero stati un'autocisterna e un tir. Una vera e propria tragedia sfiorata: l'autocisterna, infatti, era fortunatamente vuota.

Un ferito in codice rosso, un uomo di 50 anni, a causa dei traumi subiti. Sul posto la stradale, il 118 con le ambulanze, l'automedica, e i vigili del fuoco.

Sulla tratta si sono formati fino a otto chilometri di coda, che hanno interessano per tutta la mattina (e oltre) la porzione autostradale tra Sanremo Ovest e Bordighera in direzione Ventimiglia.

(immagine di archivio)

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 30 Maggio 2023

Effetto Schlein sulla batosta Pd, i messaggi da Sestri e Ventimiglia

GENOVA - A Sestri Levante vince il centrodestra. A Ventimiglia... pure. E nel resto d'Italia per il centrosinistra è egualmente una Caporetto: vengono cedute Ancona e alcune città della Toscana. L'impossibile che diventa realtà. Gran parte dei giornali, sia di una tendenza sia dell'altra, osservano: