Cronaca

La denuncia arriva da Vincenzo Tristaino, segretario regionale ligure del Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe)
52 secondi di lettura

GENOVA - "La tecnica è sempre quella: lanciare involucri con droga e telefonini all'interno del carcere, nei pressi dei cortili dove i detenuti (evidentemente preallertati) svolgono le ore di aria e socialità. Giovedì scorso nel carcere di Marassi sono stati trovati 5 telefoni cellulari e 80 grammi di droga". La denuncia che arriva direttamente da Vincenzo Tristaino, segretario regionale ligure del Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe).

"Ci congratuliamo con i colleghi del carcere di Marassi che, per l'ennesima volta si distinguono per l'impeccabile servizio, svolto con grande attenzione e professionalità. È assolutamente necessario potenziare tecnologicamente la Sala Regia, fulcro del monitoraggio della sicurezza interna ed esterna, il ripristino del servizio delle sentinelle sul muro di cinta, anche in considerazione che attiguo al carcere vi è un grande supermercato e lo stadio dal quale è probabile che avvengano i lanci nonché urgentissimi interventi per rendere sempre funzionanti ed efficienti i sistemi anti-scavalcamento ed anti-intrusione. Ma fondamentale è anche che vengano assegnati alla Direzione del carcere di Marassi i fondi per l'acquisto di apparecchi inibitori ai droni capaci di arrivare fin sulle finestre delle celle".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 25 Maggio 2023

Un murales dipinto dai detenuti nel carcere di Marassi e una mostra aperta al pubblico su Keith Haring

C'è un po' di emozione e tanto orgoglio per i detenuti che stanno prendendo parte al progetto: "Questa per noi è un'esperienza bellissima che ci fa anche rilassare un po', ci fa sempre piacere quando abbiamo l'occasione di fare questi lavori"
Sabato 27 Maggio 2023

Genova, ancora droga e cellulari lanciati dentro al carcere di Marassi

GENOVA - La tecnica è sempre quella: lanciare involucri contenenti droga e telefonini cellulari all’interno del carcere di Marassi, più o meno nei pressi dei cortili dove i detenuti (evidentemente preallertati) svolgono le ore di aria e socialità. Così che sono stati rinvenuti, ieri, ben 5 telefoni
Giovedì 25 Maggio 2023

Carcere di Sanremo, detenuto aggredisce 5 poliziotti

GENOVA - Il Sappe della Liguria denuncia in una nota che un detenuto di origine tunisina, che era stato sottoposto a isolamento, ha aggredito e ferito oggi cinque poliziotti nel carcere di Valle Armea a Sanremo (Imperia). Secondo il sindacato il detenuto senza un motivo apparente ha colpito con cal