Cronaca

Code in A12, A10, A7: all'alba un incidente a Rapallo
1 minuto e 1 secondo di lettura

Una nuova mattinata di caos sulle autostrade della Liguria con diversi incidenti nel corso della mattinata e code dovute alla pioggia, al traffico intenso e ai cantieri.

Il primo della giornata è un incidente autonomo in A12, allo svincolo di Rapallo, ha causato code verso levante e verso Genova. L'incidente, avvenuto intorno alle ore 7, è stato presto risolto ma la coda è continuata in mattinata tra Chiavari e Rapallo in entrambe le direzioni di marcia ma anche e soprattutto all'uscita del casello di Rapallo per chi proviene da Genova. Un ferito in codice giallo è stato portato all'ospedale di Lavagna: sul posto i Volontari Soccorso Rapallo e l'automedica Tango 2. 

Incidente poco prima delle 11 invece in A10 tra Pra' e Pegli, dove si registrano code fino a due chilometri in direzione Genova. L'incidente ha coinvolto due autovetture che si sono tamponate. Sul posto la polizia stradale e il 118 con la Croce Verde Praese e Misericordia Ponente. Le due persone coinvolte sono state trattate sul posto. 

Le code continuano anche sulle altre direttrici autostradali: sulla Serravalle, all'uscita del casello di Genova Bolzaneto per chi viaggia verso Milano. Verso Genova invece la coda è all'uscita del casello di Genova Ovest, per traffico intenso verso Sampierdarena e verso la Strada Sopraelevata. 

(notizia in aggiornamento)

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 19 Maggio 2023

Via Pré, abitanti in piazza contro lo spaccio: sfidati dai pusher

Ma l'aperitivo in piazza organizzato per contrastare il degrado prende sempre più campo: "Il quartiere grazie all'impegno di tutti è migliorato"
Venerdì 19 Maggio 2023

Genova, lo Scolmatore del Bisagno fermo al palo: ecco perché

Le immagini che arrivano dall'Emilia Romagna mettono i brividi. Morti, dispersi, migliaia di sfollati e attività fuori uso. Scene che in Liguria abbiamo vissuto purtroppo parecchie volte in passato
Venerdì 19 Maggio 2023

Aeroporto di Genova, sciopero nazionale cancellato ma disagi permangono

Ecco nel dettaglio le modifiche pianificate