Una nuova mattinata di caos sulle autostrade della Liguria con diversi incidenti nel corso della mattinata e code dovute alla pioggia, al traffico intenso e ai cantieri.
Il primo della giornata è un incidente autonomo in A12, allo svincolo di Rapallo, ha causato code verso levante e verso Genova. L'incidente, avvenuto intorno alle ore 7, è stato presto risolto ma la coda è continuata in mattinata tra Chiavari e Rapallo in entrambe le direzioni di marcia ma anche e soprattutto all'uscita del casello di Rapallo per chi proviene da Genova. Un ferito in codice giallo è stato portato all'ospedale di Lavagna: sul posto i Volontari Soccorso Rapallo e l'automedica Tango 2.
Incidente poco prima delle 11 invece in A10 tra Pra' e Pegli, dove si registrano code fino a due chilometri in direzione Genova. L'incidente ha coinvolto due autovetture che si sono tamponate. Sul posto la polizia stradale e il 118 con la Croce Verde Praese e Misericordia Ponente. Le due persone coinvolte sono state trattate sul posto.
Le code continuano anche sulle altre direttrici autostradali: sulla Serravalle, all'uscita del casello di Genova Bolzaneto per chi viaggia verso Milano. Verso Genova invece la coda è all'uscita del casello di Genova Ovest, per traffico intenso verso Sampierdarena e verso la Strada Sopraelevata.
(notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…