Cronaca

E' successo nel pomeriggio di sabato al largo di Sestri Levante
44 secondi di lettura

Principio di infarto ed emorragia cerebrale per una donna di 65 anni passeggera di una nave di crociera che stava navigando al largo delle coste liguri: la donna, brasiliana, è stata soccorsa e trasportata con l'elicottero al Policlinico San Martino, dove è arrivata in codice rosso.

E' successo nel tardo pomeriggio di sabato, a circa 20 miglia marine al largo di Sestri Levante (la posizione è nella foto qui pubblicata). La chiamata è arrivata direttamente dal medico di bordo della nave alla Capitaneria di Porto, che ha allertato i Vigili del Fuoco giunti con l'elisoccorso. Di supporto anche la Capitaneria stessa con la sua motovedetta, la stessa Capitaneria che ha coordinato i soccorsi e richiesto l'inversione di percorso della nave.

Le operazioni sono durate circa un'ora dalla chiamata alla Capitaneria: alle 20 la donna era stata stabilizzata sulla barella e caricata a bordo dell'elicottero Drago 60 con il verricello, per il trasporto al S. Martino di Genova.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 14 Maggio 2023

Moneglia, notte di paura: crolla ala di hotel in ristrutturazione

Il cedimento alle 21.45. Nessun disperso e nessun ferito ma sono state evacuate persone dai palazzi limitrofi per ponteggi pericolanti