Cronaca

Le pasticche erano di buprenorfina, un analgesico oppioide che crea dipendenza
1 minuto e 0 secondi di lettura

 GENOVA - Ha provato a portarsi dentro anche 180 pastiglie di buprenorfina, un analgesico oppioide che crea dipendenza.

 Un detenuto "imprenditore" è stato scoperto mentre veniva controllato prima di entrare in carcere a Marassi per scontare la sua pena, con centinaia di pastiglie nascoste in uno dei bagagli che si era portato dietro, tra un vestito e l'altro.

Tutta la droga è stata sequestrata.

Per il Segretario del Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria SAPPE, Donato Capece, "il Corpo di Polizia Penitenziaria ha dimostrato, negli anni, non soltanto di costituire un grande baluardo nella difesa della società contro la criminalità, ma ha anche dimostrato di avere in sé tutti i numeri, le capacità, le risorse, gli strumenti per impegnarsi ancora di più nella lotta contro la criminalità, per impegnarsi non soltanto dentro il carcere, ma anche fuori dal carcere. Nelle fila del Corpo di Polizia Penitenziaria vi è una classe di agente, sovrintendenti, ispettori, funzionari e dirigenti di eccellenza. Auspico che l’Amministrazione penitenziaria promuova ed intensifichi momenti di formazione ed aggiornamento professionale per il personale di Polizia Penitenziaria di tutta la Regione, in particolare sui temi – come quelli del contrasto all’introduzione di droga e telefonini cellulari in carcere – maggiormente utili alla quotidianità operativa dei Baschi Azzurri".

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 01 Maggio 2023

Al via stagione balneare: nell'85% della costa livelli 'buoni' o eccellenti"

I primi controlli Arpal del mese di aprile promuovono il nostro mare
Venerdì 05 Maggio 2023

Omicidio Cella, Soracco: "Senza il Dna soluzione più difficile"

Il commercialista, a 27 anni dal delitto, a Primocanale: "La speranza di trovare l'assassino rimane, ma non so cosa abbiano in mano gli inquirenti"
Domenica 30 Aprile 2023

Morto il pilota Ghersi delle Frecce Tricolori: cancellato show ad Andora

Oltre al lutto per la scomparsa di Ghersi, per quanto concerne la pattuglia acrobatica esiste un problema di carattere tecnico, perché non si rimpiazza uno dei membri della formazione senza un allenamento costante in quella posizione
Venerdì 28 Aprile 2023

Detenuto dà fuoco a cella, evacuato un intero reparto del carcere di Marassi

GENOVA - È stato evacuato un intero reparto del carcere di Marassi dove nella serata di ieri un detenuto ha appiccato il fuoco all'interno della propria cella. Il fumo, nato dalle fiamme che hanno avvolto ben 4 materassi, ha invaso l'intera area che è stata evacuata. Il bilancio è di un ferito tra
Martedì 18 Aprile 2023

Il killer Delfino dal carcere: "Chiedo scusa alla mamma di Antonella Multari"

Lungo collegamento on line del detenuto con il magistrato di sorveglianza di Massa: "Purtroppo non posso cancellare gli errori. Spero di riuscire a rivedere i miei genitori da uomo libero". Oltre alla Rems di Pra' per lui l'opzione Calice del Cornoviglio (Sp)