Cronaca

Pietra Ligure piange Andrea Mileto, di soli 18 anni. La persona alla guida dell'auto, di cui paraurti anteriore e cofano sono andati completamente distrutti, non sarebbe rimasta ferita
1 minuto e 26 secondi di lettura

FINALE LIGURE - Tragedia qualche minuto prima della mezzanotte sull'Aurelia, all'altezza di Finale Ligure, quando un ragazzo a bordo della sua moto si è schiantato contro un'auto che arrivava nel senso opposto. Si chiamava Andrea Mileto e aveva solo 18 anni il ragazzo, morto sul colpo dopo lo schianto.

È successo nel tratto di strada poco prima dell'area camper Caprazoppa. L'impatto tra la moto da cross del giovane e l'auto è stato violentissimo, tanto da sbalzarlo contro il muraglione che costeggia la strada, dopo un volo di decine di metri. Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente e il motivo per cui i veicoli si siano scontrati, se per un sorpasso azzardato o per una distrazione. 

La chiamata ai soccorsi è arrivata subito: sul posto l'ambulanza della Croce Bianca di Finale Ligure, i vigili del fuoco di Savona, la polizia stradale e l'automedica. Il medico non ha potuto far altro che constatare la morte del giovane, probabilmente deceduto subito dopo l'impatto.

La persona alla guida dell'auto, di cui paraurti anteriore e cofano sono andati completamente distrutti, non sarebbe rimasta ferita.

La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni da mezzanotte fino alle 2 del mattino, così da permettere alle autorità presenti di effettuare i rilievi del caso e determinare la dinamica, oltre che per rendere possibile ai pompieri di mettere in sicurezza la zona. 

Solo il 22 aprile, sempre sull'Aurelia ma questa volta in provincia di Genova era morto un altro giovane, Manuel, di 25 anni, morto anche lui dopo un incidente a bordo della sua moto da cross.

Pieve Ligure, incidente sull’Aurelia: muore 25enne

A inizio aprile, il 12, un uomo di 35 anni è morto Daniel Mani dopo uno schianto tra scooter a pochi metri dal confine con la Francia, a Ventimiglia (LEGGI QUI).

(Immagine d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 21 Aprile 2023

Bassetti: "Uso degli antibiotici per il covid ha aumentato la mortalità"

L'antibiotico resistenza solo in Italia uccide fino a 40mila persone all'anno
Sabato 06 Maggio 2023

Trovato morto nudo tra i giochi sadomaso in alloggio della chiesa

Vittima un settantenne aiutante del parroco di una parrocchia genovese: indagini della polizia su alcune chat erotiche
Venerdì 05 Maggio 2023

Albaro, non risponde al telefono: era morto da due mesi

Il cadavere in avanzato stato di putrefazione di un 47enne anni rinvenuto dal fratello arrivato da Londra dopo la segnalazione dell'amministratore: la porta aperta da un fabbro
Domenica 30 Aprile 2023

Morto il pilota Ghersi delle Frecce Tricolori: cancellato show ad Andora

Oltre al lutto per la scomparsa di Ghersi, per quanto concerne la pattuglia acrobatica esiste un problema di carattere tecnico, perché non si rimpiazza uno dei membri della formazione senza un allenamento costante in quella posizione
Sabato 11 Marzo 2023

Incidente mortale a Savona, lo schianto fatale per un 29enne in scooter

SAVONA - Tragedia nel tardo pomeriggio alle ore 18:30 a Savona, dove un uomo di 29 anni ha perso la vita in un incidente stradale. La vittima stava percorrendo una discesa in sella a uno scooter Yamaha X-Max quando, per cause ancora da chiarire, invece di curvare verso sinistra è andato a schiantars