FINALE LIGURE - Tragedia qualche minuto prima della mezzanotte sull'Aurelia, all'altezza di Finale Ligure, quando un ragazzo a bordo della sua moto si è schiantato contro un'auto che arrivava nel senso opposto. Si chiamava Andrea Mileto e aveva solo 18 anni il ragazzo, morto sul colpo dopo lo schianto.
È successo nel tratto di strada poco prima dell'area camper Caprazoppa. L'impatto tra la moto da cross del giovane e l'auto è stato violentissimo, tanto da sbalzarlo contro il muraglione che costeggia la strada, dopo un volo di decine di metri. Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente e il motivo per cui i veicoli si siano scontrati, se per un sorpasso azzardato o per una distrazione.
La chiamata ai soccorsi è arrivata subito: sul posto l'ambulanza della Croce Bianca di Finale Ligure, i vigili del fuoco di Savona, la polizia stradale e l'automedica. Il medico non ha potuto far altro che constatare la morte del giovane, probabilmente deceduto subito dopo l'impatto.
La persona alla guida dell'auto, di cui paraurti anteriore e cofano sono andati completamente distrutti, non sarebbe rimasta ferita.
La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni da mezzanotte fino alle 2 del mattino, così da permettere alle autorità presenti di effettuare i rilievi del caso e determinare la dinamica, oltre che per rendere possibile ai pompieri di mettere in sicurezza la zona.
Solo il 22 aprile, sempre sull'Aurelia ma questa volta in provincia di Genova era morto un altro giovane, Manuel, di 25 anni, morto anche lui dopo un incidente a bordo della sua moto da cross.
Pieve Ligure, incidente sull’Aurelia: muore 25enne
A inizio aprile, il 12, un uomo di 35 anni è morto Daniel Mani dopo uno schianto tra scooter a pochi metri dal confine con la Francia, a Ventimiglia (LEGGI QUI).
(Immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti
Sant’Egidio e Gigi Ghirotti prime nei programmi di Bucci e Orlando!