VENTIMIGLIA - Tragedia a Ventimiglia nella serata di ieri, dove un giovane a bordo del suo scooter è morto dopo essersi schiantato contro un altro mezzo a due ruote. La vittima si chiamava Daniel Mani e lavorava a Monaco.
L'uomo, che viaggiava su un scooter Honda, ha perso il controllo della guida per cause in fase di accertamento invadendo l'opposta corsia di marcia e schiantandosi contro un altro scooter Yamaha condotto da un trentaseienne. Gravissimo anche lui, soccorso in codice rosso dal 118 e trasportato dall’elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
È successo in corso Francia, a qualche centinaia di metri dal confine, all’altezza della galleria dei Balzi Rossi poco dopo le 22.30.
Il giovane, 35enne di Ospedaletti ma residente a Ventimiglia, è morto poco dopo l’arrivo dei soccorritori. Viaggiava sullo scooter del padre.
Presenti anche i vigili del fuoco di Imperia, che hanno messo in sicurezza la strada, un'ambulanza francese (vista la vicinanza al confine) e i carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica del tragico incidente.
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro