Cronaca

Tragedia nella tarda serata sul cavalcavia di Roverino
1 minuto e 20 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Due morti e quattro feriti. E' questo il bilancio di un drammatico incidente che si è verificato intorno alle ore 20 di questo venerdì in un cavalcavia lungo la statale 20 a Ventimiglia in località Roverino.

Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente che ha visto coinvolte due auto e uno scooter. Secondo quanto al momento ricostruito un'auto che viaggiava in direzione monte si è schiantata con un'altra che proveniva in direzione opposta, dopo lo scontro uno dei mezzi avrebbe travolto uno scooter che sopraggiungeva. Da accertare la possibile presenza di un terzo veicolo che sarebbe poi fuggito. 

Sul colpo è morto un uomo di circa 50 anni che viaggiava come passeggero su una Opel che percorreva la strada in direzione monte. I vigili del fuoco e il personale sanitario giunti sul posto non hanno potuto fare altro che estrarre il corpo ormai senza vita dell'uomo. Accanto a lui la seconda vittima, una donna tra i 50 e 60 anni, estratta viva dall'auto ma deceduta durante il trasferimento in ospedale al Santa Corona di Pietra Ligure a bordo dell'elicottero Grifo.

Ferite lievi invece per il conducente del mezzo e per un'altra donna, così come per il conducente dell'altra auto coinvolta, una Mercedes, e per due giovani che si trovavano in sella allo scooter rimasto coinvolto, una ragazza avrebbe riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario con ambulanze e automedica. I feriti sono stati portati all'ospedale di Sanremo e a quello di Imperia. Avviate le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. La strada è rimasta a lungo chiuso al traffico per permettere i soccorsi e i rilievi necessari.